Un sogno chiamato Cavani

Mentre la Juve sta per prendere Cr7, i tifosi del Napoli attendono il ritorno del matador

di Marco Martone

Il sogno resta Edinson Cavani. L’unico nome in grado di suscitare emozioni forti tra i tifosi del Napoli. Solo un’ipotesi di mercato, anche molto difficile,ma qualche indiscrezione filtra sul tentativo di riportare il matador sotto al Vesuvio e l’esperienza e in questi casi è bene attendere.
Il Napoli, intanto chiude le porte.
Ieri Meret, oggi Karnezis. Il portiere greco, ex Udinese, si è recato in mattinata a Villa Stuart a Roma per sottoporsi alle visite mediche di rito. L’eredità, pesante, di Pepe Reina, sarà dunque affidata a loro. Un estremo difensore giovane e di sicuro avvenire, il cui talento è riconosciuto da tutti gli addetti ai lavori, l’altro più esperto che potrà tornare utile anche nelle coppe e che svolgerà un ruolo da chioccia nei confronti del più giovane collega.
La rosa del Napoli, quindi, va delineandosi in vista dell’imminente avvio del ritiro precampionato di Dimaro, si parte lunedì.
Domani Carlo Ancelotti e Aurelio De Laurentiis si dovrebbero incontrare, a Castel Volturno per un summit di mercato. C’è da capire se ci sono i margini per intervenire ulteriormente per rinforzare la squadra. Ieri il presidente ne ha parlato anche con Chiavelli e Giuntoli.
I nomi che circolano sono sempre gli stessi. Lainer, per la difesa, con il Salisburgo che chiede 20 milioni di euro, cifra ritenuta eccessivamente alta dalla dirigenza azzurra.
Gaspar del Villarreal, il senegalese Wague che gioca in Belgio, le alternative assieme a Vrsaliko e Meunier. Per il centrocampo il sogno è Fabregas.
Il sito ufficiale di Carlo Ancellotti, intanto, svela indirettamente quelli che saranno gli obiettivi stagionali della società. Parlando del ritiro si legge che si tratterà di “venti giorni di lavoro intenso, che serviranno a gettare le basi e preparare un progetto che si pone come obiettivo la conquista dello scudetto”.
Più chiaro di così!