Le pagelle: La difesa annulla Icardi e non soffre quasi mai. Mertens egoista!

L'attacco soffre la condizione non eccezionale di Insigne. Reina salva su Borja Valero

Reina 6,5 – La parata su Borja Valero è strepitosa e salva il risultato. Poi blocca con qualche incertezza un tiro di Icardi. Con i piedi la solita sicurezza.
Hysaj 6,5 – Perisic non gli dà grandi noie ma lui non ne approfitta e in fase d’attacco si vede poco.
Albiol 6,5 – Icardi non vede quasi mai la palla. Salva sulla linea un tiro di Vecino.
Koulibaly 6,5 – Perde Borja Valero in una delle rare occasioni dell’Inter. Nel secondo tempo prova la sgroppata verso Handanovic, senza fortuna. Chiude tutti gli spazi anche se spesso ricorre al fallo.
Ghoulam 5 – Soffre Candreva che spesso lo aggira e lo supera. Qualche buona chiusura.
Allan 6 – Meno lucido del solito, spesso si lascia superare da Vecino e Gagliardini.
Rog sv
Jorginho 6,5 – Gioca un buon numero di palloni e lo fa sempre con la dovuta precisione.
Hamsik 6 – La cosa più bella è l’assist a Insigne, sprecato da Lorenzo. Poi un paio di tiro fuori dallo specchio. Cala alla distanza senza incidere.
Zielinski 6 – Un bel tiro su cui Handanovic fa più scena che altro.
Callejon 5,5 – Impensierisce Handanovic con un gran destro, poi aiuta il centrocampo nella fase di copertura. Anche a lui mance lo spunto vincente.
Mertens 4,5 – Nel primo tempo non si vede mai. Quando è chiamato in causa sbaglia la giocata, come quando prende in pieno Handanovic a due passi dalla porta. Due occasioni nella ripresa, nella prima ignora Insigne, nella seconda si fa anticipare da Miranda che rischia l’autiogol.
Insigne 6 – Parte benino poi cala alla distanza. Una grande occasione di testa poi tanti tiro, sempre uguali e sempre fuori bersaglio.
Ounas 6 – Tanto impegno.

Sarri – 6 La squadra non è brillante come al solito. La difesa tiene bene e annulla Icardi ma forse Ounas andava inserito prima e magari al posto di uno spento Mertens.