Napoli fuori dalla Champions. Contro il Liverpool l’urlo del gol resta strozzato in gola allo scadere
All’Anfield è finita nel peggiore dei modi, 1-0 per il Liverpool, che unito alla vittoria del Psg sul campo della Stella Rossa, vuol dire inglesi e transalpini agli ottavi e azzurri in Europa League.
di Marco Martone
Una beffa, un vero peccato! Perché per come è andato l’intero girone il Napoli non avrebbe certo meritato questa eliminazione, che brucia moltissimo. All’Anfield è finita nel peggiore dei modi, 1-0 per il Liverpool, che unito alla vittoria del Psg sul campo della Stella Rossa, vuol dire inglesi e transalpini agli ottavi e azzurri in Europa League. Contro i reds il Napoli non ha fatto una grande partita, soprattutto nel primo tempo, quando i padroni di casa hanno gestito a loro piacimento la gara, impedendo alla formazione di Ancelotti di rendersi pericolosa. Male Hamsik, peggio Insigne, così e così il reparto difensivo, che si fa beffare da Salah con un diagonale sotto misura sul quale sbagliano in sequenza prima Rui, poi Koulibaly e infine Ospina. Nella ripresa Ancelotti corre ai ripari ed effettua qualche cambio. Dentro Zielinski, al posto di uno spento Fabian, poi Milik per Mertens, menomato da un fallo da rosso di Van Dijk non punito dall’arbitro nel primo tempo. Infine spazio anche per Ghoulam al posto di Rui. nel finale il Napoli rischia molto in contropiede ma si regala anche due occasioni per pareggiare. La prima con Callejon, che servito da Insigne calcia alto, poi a 30 secondi dalla fine con Milik che aggancia bene in area e batte a colpo sicuro sul corpo di Allison.
Ora per il Napoli si aprono le porte dell’Europa League, dove competerà da favorita per la vittoria finale. Prima però bisognerà sbollire la delusione della notte di Liverpool e non sarà facile…
Ospina 6; Maksimovic 6; Albiol 5,5; Koulibaly 6; Mario Rui 4,5; Ghoulam 5; Hamsik 4; Allan 6; Fabian Ruiz 5; Zielinski 5,5; Callejon 5; Mertens 5; Milik 5,5; Insigne 4,5. Ancelotti 5,5