Le pagelle: Hamsik non è in condizione e andrebbe fatto riposare per qualche turno

Mario Rui risponde presente, bene anche Sepe. I tre "piccoletti" sono in giornata no

Sepe 6 – Qualche uscita in sicurezza e la parata sotto l’incrocio ad impedire il gol dell’anno! Bravo e disinvolto con i piedi.
Hysaj 5,5 – Mai uno spunto degno di nota. Compiti di copertura ridotti al limite dalla pochezza degli avversari.
Mario Rui 6 – La nota positiva di un pomeriggio un po’ deludente. Parte bene con personalità e mette anche un paio di cross decenti, Poi il calo alla distanza.
Albiol 5,5 – Si lascia anticipare da Inglese nell’unica occasione in cui il futuro attaccante azzurro va a staccare di testa in area. Nel finale prova il tiro della disperazione da trenta metri.
Koulibaly 6 – Sbriga l’ordinario con sicurezza. Un solo errore di sufficienza quando regala un angolo.
Hamsik 4 – Non è un caso ma tra poco lo sarà, se Sarri non pone rimedio dandogli un paio di turni di riposo. Gioca quasi in maniera abulica, sbagliando appoggi facili e conclusioni in porta.
Zielinski 4,5 – Da uno come lui ci si deve attendere qualcosa in più. Non entra mai nel vivo della gara e incide poco anche quando avrebbe lo spazio per far male a Sorrentino.
Jorginho 5 – La convocazione in Nazionale non gli fa bene. Condizionato forse da un colpo al ginocchio in avvio di gara non ne azzecca una. Errori grossolani per uno come lui. Ci può stare per una volta.
Insigne 5,5 – È l’unico a provarci ma ormai il tiro a giro non sorprende più nessuno, Sorrentino compreso. Sarebbe il caso di provar altre soluzioni.
Mertens 4,5 – Assente! Non salta mai l’uomo, non accorcia la squadra, assiste male i compagni. Partita no.
Callejon 4,5 – Ha sui piedi l’unica vera occasione della partita e la sbaglia malamente.
Maggio 6
Allan 6
Ounas 6
Sarri 5 – È vero grandi possibilità di modificare la squadra non ne aveva ma tenere in campo per 90 minuti il capotano è stato un errore. Forse Ounas meritava qualche minuti in più.