Le pagelle di Scrivonapoli: Gabbiadini ritrova il sorriso, Insigne e Jorginho bocciati!

Reina sbaglia su almeno due gol, male anche Callejon che non sembra più lui

REINA 4,5 Sbaglia sia sul secondo che sul terzo gol del Besiktas. Poco reattivo sul tiro, non irresistibile di Aboubakar, poi nel finale non esce su uno spiovente che cade nella sua area di competenza.

MAGGIO 5,5 Non copre l’avanzata di Adriano in occasione del primo gol subito dal Napoli ma per il resto della partita non sbaglia quasi nulla.

CHIRICHES 5,5 Esce bene palla al piede, nel finale partecipa alla topica sul 3-2 turco non coprendo sul secondo palo.

KOULIBALY 6 Il gol del 2-3 lo vede protagonista in negativo con gli altri, per il resto chiude con precisione e tempismo molte ripartenze avversarie.

GHOULAM 5,5 Una punizione che meritava maggiore fortuna poi un buon numero di palloni portati avanti ma senza grandi risultati.

ZIELINSKI 5 Parte bene con personalità ma commette tanti errori in impostazione.

ALLAN sv

JORGINHO 3,5 Dispiace dirlo ma la gara la indirizza lui nel peggiore dei modi regalando il gol del vantaggio al Besiktas. È stanco e poco lucido, gioca molti palloni e quasi tutti in maniera scolastica.

DIAWARA 6 Entra e mostra fisicità e personalità. Ora è pronto per diventare titolare…

HAMSIK 5 Bravo in occasione dell’azione che porta al primo pareggio del Napoli, poi scompare.

CALLEJON 4,5 Un assist a Mertens e qualche spunto ma nulla a che vedere col giocatore che conosciamo. È il momento di puntare un po’ su Giaccherini.

MERTENS 7,5 Un gol, due rigori procurati, tanta corsa e impegno. È l’arma in più del Napoli e dire che fa tanta panchina in campionato…

INSIGNE 4,5 Partita sotto tono, come tutta la stagione. Vuole tirare il rigore e lo sbaglia, perché mentalmente non è sereno.

GABBIADINI 6 Il rigorista è lui e si vede. Un penalty perfetto, poi un gran gol annullato forse ingiustamente dall’arbitro.

SARRI 4 Schiera una formazione sbilanciata e con elementi sotto tono e stanchi, vedi Jorginho e Insigne. Non impone il tiro dagli 11 metri a Mertens e tarda l’ingresso di Gabbiadini e Diawara.