Sarri, felice per i tifosi e per la festa del San Paolo

Dela: «Bravi ragazzi, bravo Sarri, grande vittoria contro un grande avversario»

Commenti a fine gara dal sito ufficiale del Napoli.

Bravi ragazzi, bravo Sarri, grande vittoria contro un grande avversario“. Con questo messaggio sul suo profilo twitter il Presidente Aurelio De Laurentiis si è complimentato con la squadra dopo il successo nel big match del Napoli sull’Inter.

Sono felice per i tifosi e per la festa del San Paolo, abbiamo dominato per un’ora ma poi la squadra è andata in confusione e questo non mi è piaciuto”. Maurizio Sarri perfezionista fino alla fine. Il suo Napoli batte l’Inter e torna primo in classifica in Serie A dopo 25 anni, ma il tecnico analizza con fredda lucidità la gara. Abbiamo cominciato benissimo meritando di vincere la partita. Dopo il secondo gol probabilmente i ragazzi hanno rtenuto di aver già vinto ed abbiamo rischiato qualcosa di troppo. Sono partite queste che vanno chiuse ed amminsitrate meglio. Per questo sono soddisfatto della prestazione per gran parte della gara ma non mi è piaciuto l’atteggiamento finale”. “Non guardo la classifica, il primato è una splendida soddisfazione per i napoletani ma io ho altro a cui pensare perchè mancano tantissime partite e sarebbe paradossale fare pronostici adesso. Dobbiamo piuttosto analizzare il match di stasera, capire cosa abbiamo fatto bene e in cosa abbiamo sbagliato. L’Inter è tientrata in partita perchè noi abbiamo perso il controllo del campo e siamo andati in confusione. Forse è anche per una questione di stanchezza visto che stiamo giocando tantissimo, ma sin da subito voglio parlare coi ragazzi per capire bene cosa c’è da migliorare”. Higuain grande trascinatore: “E’ un campione che per me può diventare ancora più forte per tenacia ed applicazione. Ha numeri da fuoriclasse e per noi è un uomo fondamentale. Se migliora in cattiveria e determinazione può diventare un marziano”.

Abbiamo meritato la vittoria e meritiamo il primo posto“. Gonzalo Higuain strepitoso e ancora uomo partita con una doppietta che piega l’Inter e porta il Napoli al primato. Gonzalo sempre più re dei bomber con 12 gol: Sono contento e siamo tutti felici anche per la gente che ci ha dato forza fino alla fine. E’ stata una serata magica e vogliamo goderci almeno stasera questa vittoria insieme ai tifosi del San Paolo”. “L’Inter è una squadra molto forte ma noi abbiamo dimostrato di saper anche soffrire. Non conosco nessuna squadra che non soffre per vincere qualcosa di importante e siamo soddisfatti anche per questo”. “Il primato ce lo siamo meritati ma adesso non guardiamo la classifica, è troppo presto e ciò che conta è lavorare e continuare su questa strada. Siamo al vertice ma il cammino è lungo e dobbiamo concentrarci solo sulla prossima gara“. Anche Allan guarda avanti come il Pipita: “E’ stata una vittoria importantissime e bellissima, ma adesso dobbiamo pensare solo a proseguire così perchè è solo con la continuità che si può arrivare lontano”. “I tifosi ci hanno fato una grande carica, loro fanno bene a festeggiare e sognare ma noi dobbiamo essere concreti ed avere i piedi per terra. Stasera l’Inter ha dimostrato di essere una squadra di valore altissimo, ma noi abbiamo lottato e sofferto per conquistare un successo meritato. Higuain? E’ un fuoriclasse, è una fortuna averlo con noi e siamo felici. Ma tutto il gruppo deve proseguire così per restare in alto“.