Il Napoli batte il Bayern Monaco e conquista il terzo posto all’Audi Cup

Koulibaly e Giaccherini stendono la squadra di Ancellotti. Buona prova di Sepe

di Marco Martone

Vincere fa sempre piacere e poco importa se si tratti di un’amichevole, giocata contro una squadra si prestigiosa ma anche piena di giovani belle speranze. Il Napoli chiude con il terzo posto la sua partecipazione al Trofeo organizzato dall’Audi, mostrando ancora una volta un calcio piacevole, spettacolare, anche se non sempre vincente. I ragazzi di Sarri, comunque, hanno reagito alla sconfitta, neanche troppo meritata, subita contro l’Atletico Madrid e si sono imposti con un netto 2-0 contro i padroni di casa del Bayern Monaco di Carlo Ancellotti.

Sarri ha cambiato molto, a cominciare dal portiere. Reina a riposo e alternanza tra i pali per Sepe e Rafael. Spazio, tra gli altri, anche a Maggio, Maksimovic, Diawara, Zielinski e Rog. In attacco il trio delle meraviglie, Insiegne, Mertens Callejon.

Gli azzurri hanno sofferto in avvio, poi sono passati in vantaggio con Koulibaly, bravo a ribattere in fondo alla rete una respinta corta del portiere su incursione di Maksimovic. Nella ripresa è arrivato anche il gol del 2-0, firmato da Giaccherini, uomo al centro di molte voci di mercato ma che non ha mai nascosto la sua voglia di restare a Napoli, anche per dimostrare un talento che in maglia azzurra non si è ancora visto.

Al termine della partita pacche sulle spalle e complimenti per Sarri anche da Ancellotti. Ora il Napoli è atteso da altre due amichevoli di “lusso”, prima di tuffarsi nel primo grande obiettivo di stagione, il preliminare di Champions, dove sbagliare non sarò pià consentito.