Le pagelle: Insigne si diverte e questa volta esce con il sorriso

Gabbiadini cecchino di coppa, bravi Maggio e Callejon. Koulibaly è un muro

Reina sv – Ancora una partita da spettaore per il portiere azzurro. Forse era il caso di dare minutaggio a Gabriel.

Maggio 7 – È tornato! Un treno sulla fascia, tanta grinta e voglia di fare. Un gol con la maglia azzurra, dopo tanto tempo e che gol! Sarri ha un nuovo titolare.

Strinic 6,5 – Gara diligente con qualche eccesso di sicurezza che Sarri non avrà gradito. Il giocatore, però, sembra arruolabile anche per qualche apparizione in campionato.

Koulibaly 7 – Dalle sue parti non si passa. Un muro invalicabile per i non fortissimi attaccanti danesi. Nel primo tempo si diverte anche a fare il regista difensivo.

Chiriches 6,5 – Partita senza fronzoli. Esce bene palla al piede e chiude, in piena area di rigore, una delle poche azioni pericolose degli avversari.

Lopez 6 – Vivacchia a centrocampo senza nessun affanno ma gli manca lo spunto che fa la differenza.

Hamsik 6 Nel primo tempo si trova spesso con Insigne sulla sinistra ma in qualche occasione potrebbe concludere a porta e non lo fa. Gioca tanti palloni ma la lucidità non è quella delle serate migliori.

Valdifiori 6,5 – La concorrenza con il Jorginho di questo momento è improponibile ma il giocatore c’è e le qualità sono indiscutibili. Domina il centrocampo e dal suo piede partono quasi tutte le trame offensive. Prova spesso il passaggio illuminante.

El Kaddouri 7 – Un bel gol, viziato da fuorigioco, un altro sbagliato di poco. Poi tanta corsa, fiato e qualità nelle giocate. Merita lo spazio che Sarri gli sta concedendo.

Gabbiadini 7 – Altri due gol in Europa. Primo tempo da assoluto protagonista. Nella ripresa tira un po’ il fiato ma per poco non segna la tripletta.

Allan 6 – Entra e dà il solito contributo di corsa e agonismo.

Insigne 7 – Esce e questa volta lo fa con il sorriso. Nel primo tempo si diverte a mandare in gol i compagni. Il suo destro è un pennello… Manca il gol per questioni di centimetri.

Hysaj 6 – Qualche giocata ma anche qualche amnesia.

Callejon 7 – Pochi minuti per segnare un bel gol di testa e per aumentare il peso dell’attacco azzurro che con lui in campo alza e di molto il livello della qualità.

Sarri 6,5 – La squadra gioca a meraviglia ma questa volta il test non era dei più attendibili. Forse dare una possibilità a Gabriel non sarebbe stato un errore.