Napoli, vigilia di Champions con la buona notizia della fine del silenzio stampa

Domani sera gli azzurri di Sarri impegnati nella trasferta contro lo Shakhtar

Sulle ali dell’entusiasmo per un avvio di stagione quasi perfetto, il Napoli si tuffa nella sua nuova avventura Champions. Domani sera in Ucraina gli uomini di Sarri se la vedranno con lo Shakhtar Donetsk, per la prima gara del girone che dovrà promuovere agli Ottavi di finale due della quattro contendenti.
Oggi la società ha diramato la lista di convocati. Piacevole sorpresa per la presenza di Chiriches, convocato nonostante il problema alla spalla che lo aveva costretto a uscire contro il Bologna. Ancora fuori, invece, Tonelli, unico assente della rosa azzurra. Questi i convocati: Reina, Rafael, Sepe, Albiol, Chiriches, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Maggio, Mario Rui, Jorginho, Allan, Diawara, Hamsik, Rog, Zielinski, Callejon, Giaccherini, Ounas, Insigne, Mertens, Milik.
Buone notizie arrivano anche sul fronte della comunicazione, visto che da oggi si è anche interrotto il silenzio stampa deciso dal presidente De Laurentiis in questo avvio di stagione. “Dalla conferenza stampa di questa sera in Ucraina riprendono le nostre attività media”. Questa la nota del Napoli con la quale il club annuncia la fine del silenzio stampa di tecnico e giocatori.
Per quanto riguarda gli scommettitori il 90% delle puntate è stato piazzato sul ‘2’. Gli azzurri sono favoriti, a 2,15. I padroni di casa, che hanno vinto sei gare consecutive e sono primi nel campionato ucraino a 3,45. Pochissimi hanno scelto il segno ‘1’ su Microgame, appena il 3%. Qualcuno in più, il 7%, ha ‘rischiato’ un pareggio, bancato a 3,40. C’è un fattore che accomuna il Napoli e lo Shakhtar: entrambe hanno un gran feeling con il gol.
Gli ucraini, nella striscia di vittorie ne hanno segnati 14, il Napoli nelle cinque gare conquistate fino a qui 13. Dunque, i quotisti prevedono una partita con reti in abbondanza: l’Over (almeno tre complessive) vale 1,80, il ‘2+Over’ (vittoria del Napoli e almeno tre gol in partita) sale fino a 3,30. Altamente possibile, infine, che a segnare siano entrambe le squadre, dato che il Goal vola basso a 1,63. Logico, pertanto, che tra i risultati esatti più probabili ci sia il 2-1 a favore del Napoli, offerto a 8,25.

ma.mar.