Al Mercadante c’è il primo bookclub delle emozioni

Al teatro Mercadante, il primo bookclub delle emozioni. Lo hanno ideato Celeste Napolitano e Agostino Ingenito, dell’agenzia di comunicazione editoriale MediaLeader, che gestisce il bookshop del teatro di piazza Municipio. Martedì 21 gennaio alle 17:30 il primo incontro, con lo scrittore Gianluca Spera.
Nasce il primo bookclub delle emozioni al teatro Mercadante di Napoli . A fondarlo è l’agenzia editoriale e di comunicazione MediaLeader, che gestisce da alcune settimane un bookshop all’interno del prestigioso luogo culturale di piazza Municipio. Il primo appuntamento è fissato per martedì 21 gennaio, alle 17:30, con il coinvolgimento di autori, critici e naturalmente appassionati lettori. È lo scrittore per passione e avvocato di professione Gianluca Spera ad aprire al dialogo con la presentazione dei suoi libri “Delitto di una notte di mezza estate”, “Il massacro di San Silvestro” e “Pausa dal dolore”. Con lui ci saranno Pasquale D’Anna, giornalista, fondatore e Direttore del settimanale e portale web “Il Domenicale news”, Giuseppe Pesce, giornalista, autore e documentarista, l’editore Carlo Ziviello di Ad est dell’Equatore, e a fare gli onori di casa Celeste Napolitano, editor e ideatrice dell’evento, mentre le letture saranno a cura di Francesco Dall’Aglio.

“I bookclub sono sempre più diffusi in Italia, seguendo un modello nato negli Stati Uniti e che appassiona lettori e cultori – dichiara l’amministratore di MediaLeader Agostino Ingenito – sono promossi da biblioteche, scuole, università e anche da librerie indipendenti, per facilitare quel contatto umano che anche il sistema online tende ad alimentare, spostando l’esperienza dei social network e gruppi online di lettura agli incontri vis vis. Non a caso anche il colosso Amazon, autentica libreria mondiale, ha deciso di aprire negozi fisici. Un ritorno fluttuante a una realtà che necessita di scappare dalla mera mediazione dello schermo, e che intendiamo perseguire a Napoli e in Campania”. Gli ospiti degli incontri, accolti in una location d’eccezione e di pregio rappresentata dall’incantevole teatro napoletano, potranno aderire al bookclub e ottenere sconti per l’acquisto dei titoli, oltre a condividere la conversazione con un buon vino, offerto per questo incontro dalla casa vinicola “Borgo Giulia” di Corbara.