Zielinski trascina il Napoli, poker al Cagliari

di Marco Martone

Trascinato da un Zielinski finalmente decisivo, il Napoli ritrova vittoria e gioco contro il Cagliari. Nel rispetto di una tradizione che da anni vede gli azzurri trionfare in terra sarda, la formazione di Gattuso ha dominato in lungo e largo, nonostante qualche disattenzione difensiva che ha portato al momentaneo pareggio dei padroni di casa, con Joao Pedro, dopo la rete iniziale del centrocampista polacco, migliore in campo in assoluto.

È stato proprio Zielinski a rimettere subito le cose a posto, dopo la rete del Cagliari, con un gol di pregevolissima fattura. Un colpo da fuoriclasse che ha messo le ali al Napoli e mandato in archivio la partita, chiusa poi definitivamente dalle reti di Lozano e Insigne su rigore, quando gli azzurri erano anche in superiorità numerica. 

La vittoria arriva dopo tre prestazioni preoccupanti degli uomini di Gattuso, quelle con Inter, Cagliari e Torino che avevano prodotto un solo misero punto in classifica. Il successo rilancia le ambizioni del Napoli che tiene il passo delle grandi, tutte vittoriose, ad eccezione della Lazio che arranca nelle retrovie. Mercoledì si torna in campo. Al Maradona arriva lo Spezia.