Le pagelle di Scrivonapoli: Strinic sugli scudi, Hamsik gol ed errori. Bene Jorginho

Rafael non ha grandi colpe sul gol della Juve. Mertens e Callejon incidono poco

Rafael 6 Sul gol della Juve poteva essere più reattivo ma Khedira era vicino e il tiro era forte e teso. Nella ripresa un paio di uscite importanti, poi nulla più.

Hysaj 6,5 Dalle sue parti si incrocia spesso con Mandzukic, che non sembra in serata. Spinge molto, soprattutto nel primo tempo e spesso salta il suo diretto avversario.

Koulibaly 6,5 Gli tocca Higuain e lo cancella dal campo. senza neanche troppi sforzi.

Albiol 6 Gioca con personalità ma in occasione del gol della Juve si attarda a protestare con Orsato per una presunta spinta di Higuain.

Strinic 6,5 Primo tempo impeccabile, fatto di corsa e sacrificio. Nella ripresa accusa stanchezza e Sarri lo fa uscire.

Ghoulam 5 Pochi palloni, giocati male, compreso quello su rimessa laterale con le mani.

Jorginho 7 Dal suo piede parte l’azione che porta al pari di Hamsik. Gioca un gran numero di palloni e mostra una grande personalità. Nel centrocampo di qualità della Juve non era facile.

Hamsik 6,5 Il gol è bellissimo, così come la voglia di trascinare la squadra. Nel primo tempo, però, si fa trovare impreparato su due conclusioni che meritavano una maggiore concentrazione.

Rog sv

Allan 6,5 Grande corsa, capacità di recupero e forza fisica. Qualche errore di lucidità ma nel complesso uno dei migliori del Napoli.

Zielinski sv

Callejon 6 Non è la sua serata e lo dimostra nel finale, quando preferisce l’assist al centro di un’area vuota al posto della conclusione in porta a scavalcare Buffon.

Mertens 6 Ci mette la solita cattiveria agonistica ma questa volta non è preciso nelle conclusioni e neanche fortunato, quando colpisce il palo da posizione impossibile.

Insigne 6,5 Primo tempo di qualità e quantità ma la ricerca del tiro a giro lo limita nelle conclusioni. Nel finale cala vistosamente.

Sarri 6,5 La sua squadra gioca meglio della Juve e avrebbe meritato la vittoria. Le condizioni fisiche di Hamsik e Strinic gli impediscono di inserire una punta, nel finale, per rompere il muro alzato dai bianconeri a difesa di Buffon.