Reina 6 – Un paio di interventi facili ma anche un’uscita sbilenca. Poi la solita poca reattività sul destro di Tumminello.
Hysaj 6 – Non è una partita esaltante ma neanche commette errori. Si limita all’ordinaria amministrazione.
Albiol 6,5 – Poca pressione da parte degli attaccanti calabresi. Se la sbriga sempre in maniera precisa.
Koulibaly 6 – Questa volta si fa valere più in fase di attacco, con qualche giocata di qualità, che nelle chiusure, dove appare un po’ distratto e impreciso.
Mario Rui 7 – Primo tempo di grande qualità, con scatti continui e belle triangolazioni con Insigne. poi cala alla distanza ma fa spesso muro.
Allan 6 – Non deve fare un superlavoro. Copre bene la sua parte di campo senza strafare. Solita corsa e recupero palla.
Rog sv
Jorginho 6 – Di palloni ne gioca tanti ma commette anche molti errori. Sempre nel vivo del gioco ma ancora una volta difetta nella conclusione a rete.
Zielinski 6,5 – Ottime percussioni e buona visione di gioco. Si fa valere in fase di conclusione verso la porta ma non ha fortuna.
Callejon 7 – Finalmente una prestazione all’altezza della sua fama. Un gol alla sua maniera e tante altre giocate. Nel finale pecca di altruismo.
Milik 7 – Si vede poco in avvio ma quando gli arriva il primo pallone giusto lo trasforma nel gol dell’1-0. Dialoga con i compagni e dimostra di essere pienamente recuperato.
Mertens 6 – Ci prova ma la ricerca del gol lo penalizza. Sfortunato sul tiro che centra il palo.
Insigne 7 – Due assist al bacio che valgono la partita. Non trova la rete ma il suo apporto alla squadra è ancora una volta determinante.
Hamsik sv
Sarri – 5 Il voto non è per la partita, senza storia, ma per la decisione francamente incompresibile, di non aver concesso neanche un minuto a Maggio, al suo passo d’addio alla squadra.
- Il Napoli dei record si sente “campione” e ora attende la scelta di Sarri
- De Laurentiis: «Complimenti al Napoli. È come se avessimo vinto lo scudetto»