Le pagelle: La difesa tiene bene il campo, i problemi sono davanti. Mertens e Callejon bocciati

Reina 7 – Per nulla condizionato dal fatto di giocare contro la sua prossima squadra, sfodera una prestazione impeccabile. Almeno due parate decisive, attento nelle uscite e bravo con i piedi.
Maggio 6,5 – Dalle sue parti agiscono sia Çalhanoğlu che Bonaventura ma lui se la cava sempre benissimo, non disdegnando qualche proiezione offensiva.
Koulibaly 6,5 – Torna su buoni livelli limitando al massimo Kalinic e poi Silva. Nessun errore in fase di impostazione.
Albiol 6 – Un paio di anticipi importanti in area di rigore ma anche un po’ di affanno. Nel complesso una prova positiva.
Hysaj 6 – Deve vedersela con Suso, che non è in gran giornata e qualche volta va in difficoltà. Se la cava anche con le cattive.
Allan 5 – I suoi soliti palloni li recupera ma anche tanti errori. Per lunghi tratti della partita non si vede affatto.
Rog sv
Jorginho 5 – Da lui ci si aspetta sempre la giocata illuminante ma anche stavolta non arriva. La sua presenza in campo si vede ma non fa la differenza.
Hamsik 5 – Parte bene poi si spegne, come spesso gli capita. Poco lucido sotto rete quando potrebbe colpire verso Donnarumma e invece sbaglia.
Zielinski 6 – Più vivacità a centrocampo con il suo ingresso ma gioca troppo poco.
Callejon 4,5 – Corre, spesso a vuoto. Tira in porta senza la necessaria convinzione. In calo fisico e mentale.
Mertens 4,5 – Impegno e basta. Non gli riesce quasi nulla. Cerca in maniera ossessiva l’uno-due con Insigne.
Milik 6,5 – Entra e si mette subito nelle condizioni di far male all’avversario ma al 93esimo si divora (bravo anche Donnarumma) il gol della vittoria. Vederlo in panchina, però, è un delitto.
Insigne 6 – Gioca tanti palloni ed è sempre nel vivo del gioco. Prova a sparigliare le carte ma gli manca la giocata vincente.
Sarri 6 – Il Milan era un osso duro e tutto sommato la il Napoli ha tenuto bene il campo ma ogni tanto si potrebbe anche cambiare registro…