Le pagelle di Scrivonapoli: Lorenzo il “Magnifico” questa volta non è Insigne

Tonelli debutto con il botto. Bene Strinic! Per Hamsik e Hysaj una giornataccia

Reina 7 La furbata su Silvestre decide la partita. Nel secondo tempo salva su Muriel con un bel tuffo sulla sua sinistra.

Hysaj 5 Non era in grande condizione e si è visto. Autogol a parte, commette una serie di errori grossolani e spinge poco o nulla sulla fascia.

Tonelli 7 Serata da incorniciare per il vero “magnifico” della serata. Pochi fronzoli e molta sostanza, gioca con personalità e precisione. Poi il gol allo scadere.

Chiriches 5 Errore grave in occasione del gol della Sampdoria. Non sale quasi mai palla al piede e arriva in ritardo in almeno due occasioni, facendo ricorso al fallo.

Strinic 6.5 Una sua percussione decide la partita ma nel complesso è stato uno dei migliori in campo, con galoppate sulla  fascia e cross precisi. Peccato per qualche errore di disattenzione.

Allan 5,5 Perde e recupera palloni con la stessa “puntualità”. Qualche buona chiusura in avvio di partita, poi scompare.

Zielinski 6 Entra subito nel vivo della gara e mostra personalità da grande giocatore.

Jorginho 6 Limitato dalla pressione del centrocampo blucerchiato non riesce a trovare lo spunto. Partita anonima, senza però gravi errori.

Gabbiadini 7 Che bello vederlo sorridere ed esultare. Gioca pochi minuti ma fa un gol e ne sfiora un altro. Un peccato doverlo cedere…

Hamsik 5 Primo tempo da incubo in cui sbaglia tutto. Meglio nella ripresa, quando cambia posizione in campo ma non è la sua serata.

Callejon 5,5 Un assist e un rigore procurato e non visto dall’arbitro. La sua partita finisce qui.

Mertens 5,5 Poco lucido questa volta sotto rete, dove sbaglia due occasioni facili. Tra i più penalizzati per le condizioni del campo.

Insigne 5 Prova più volte il suo tiro a giro ma gli avversari ormai lo conoscono bene. Non salta mai l’uomo e qualche volta pecca di egoismo.

Sarri 5,5 Questa volta il suo Napoli è stato anche fortunato. Nel finale azzarda quattro attaccanti e gli va bene ma puntare su Chiriches e Hysaj, non in perfette condizioni, non è stata una grande scelta.