Le pagelle: Il Pipita fa ancora il fenomeno. Insigne ci prova ma è troppo lezioso

Il reparto difensivo non soffre ma nel finale si complica la vita da solo

Reina 5,5  Un solo tiro in porta, deviato da Albiol e il solito gol incassato. Non ha grandissime colpe ma il tentativo di parata è goffo…

Hysaj 6 Controlla con disinvoltura la sua fascia di competenza senza strafare e senza particolari sussulti offensivi.

Albiol 6 Borriello non è in grande serata e lui lo controlla bene. Nel finale partecipa con Koulibaly alla frittata che regala brividi agli ultimi minuti di gara.

Koulibaly 6 Solita grande generosità ma anche molti errori, soprattutto in fase di appoggio. Sull’autogol fa la sua parte… 

Ghoulam: 6 D’Alessandro gli crea qualche disagio in avvio di gara, poi ne prende le misure. Al 10’ salva sul traversone di Cigarini. I suoi cross sono quasi tutti fuori misura.

Allan 6 Recupera palloni ma ne perde anche parecchi. Prova più volte la percussione e va vicino al gol colpendo la traversa ma nell’occasione poteva fare di più.

Jorginho 6 Gode di molti spazi ma gli manca la giocata vincente.

Hamsik 6,5 L’assist a Higuain è delizioso, poi una gara fatta di coraggio, corsa e sacrificio.

Callejon: 6,5 Corre tanto e i suoi inserimenti non sempre vengono premiati. Il passaggio per il 2-0 del Pipita è una piccola perla.

El Kaddouri 6 Come sempre entra subito nel vivo del gioco. Sportiello gli nega il gol.

Higuain: 7,5 Altri due gol e sono 32… non ci sono parole!

Gabbiadini: sv

Insigne 5 Lezioso ed egoista, prova sforbiciate e pallonetti improbabili ignorando Callejon e Higuain e cercando sempre la gloria personale. Giustamente sostituito…

Mertens 5,5 Da’ vivacità all’attacco ma spreca troppo sotto rete.

Sarri 6,5 La squadra gioca bene e crea tantissimo e se non chiude le partite la colpa non è sua. Il secondo posto è a un passo ma c’è da stare molto attenti alla prossima trasferta.