Le pagelle di Scrivonapoli: Mertens da 30 e lode, compleanno con due gol e un assist

Sarri regala un altro pomeriggio di spettacolo puro agli appassionati di calcio

Reina 6 Qualche intervento di ordinaria amministrazione nel primo tempo e qualche disimpegno di piede con piccoli patemi d’animo. Nel finale non riesce a mettere una pezza su Farias lanciato a rete.

Hysaj 6  Sau lo mette in difficoltà in un paio di occasioni ma senza creare pericoli veri alla retroguardia azzurra. Sul gol del Cagliari si lascia imbucare centralmente.

Albiol 6  Sfiora il gol colpendo la traversa da angolo, in fase difensiva chiude bene nelle rare occasioni in cui Borriello prova la sortita. Sul gol di Farias è in ritardo nella chiusura.

Chiriches 6 Partita onesta, senza fronzoli e con qualche spunto di personalità nell’uscita dalla propria zona di competenza.

Ghoulam 7 Due assist e molte altre giocate di qualità. Nel finale sbaglia qualche affondo di troppo e si incarta col pallone tra i piedi.

Hamsik 6 Non è al meglio e si vede ma gioca comunque una buona partita, pur senza picchi sensazionali. Il pallonetto da centrocampo è sembrato eccessivo.

Rog 6 Il ragazzo ha stoffa e tanta voglia di mettersi in mostra.

Jorginho 7 Il solito numero altissimo di palloni giocati. Non perde mai la calma e soprattutto mai il pallone. Prova anche a rendersi pericoloso in zona gol.

Zielinski 6 Questa volta si limita al compitino, senza strafare. 

Callejon 7 Corre tanto, recupera palloni, offre assist (non sfruttati) a Mertens. Peccato che non trovi il gol ma la sua è una super prestazione.

Insigne 6,5  Il gol è bello ma prima di quello è sembrato un pò superficiale in qualche conclusione. Certo vederlo danzare sulla palla è un piacere e quando decide diventa imprendibile.

Giaccherini sv)

Mertens 7,5 Due gol, un assist e qualche occasione di troppo gettata al vento. Festeggia il compleanno nel migliore dei modi. Protagonista assoluto della partita.

Milik sv)

Sarri 7 La squadra regala l’ennesima grande prestazione, fatta di occasioni a ripetizione, reti e emozioni. Un piacere vederla all’opera e il merito è quasi tutto suo.