La pagella di Scrivonapoli: Zielinski ispirato, Callejon è un cecchino

Reina guarda la partita... Insigne in crescita. Maggio risponde presente

Reina sv  Nel primo tempo Jajalo gli fa il solletico con un tiro dalla distanza. Per il resto guarda la partita.

Maggio 6,5 Chiamato in causa un po’ a sorpresa da Sarri, risponde presente spingendo sulla fascia e coprendo la non irresistibile avanzata dei laterali rosanero.

Albiol 6,5 Divora il gol del vantaggio nel primo tempo. Poi si mette dietro e chiude tutti gli spazi.

Koulibaly 6 Qualche errore di distrazione ma per lui, come per tutto il reparto, poche occasioni per tribolare.

Ghoulam 6,5 Il cross per Hamsik diventa un assist prezioso. Si propone spesso, anche se non sempre con la dovuta lucidità.

Zielinski 7 Il taglio alla Totti per Ghoulam, in occasione del primo gol del Napoli è una perla. Ci mette lo zampino anche nel terzo gol del Napoli. Autoritario ed elegante. Un “titolarissimo”.

Allan sv

Jorginho 6,5 Ordinato e preciso, gestisce da par suo tutti i palloni che passano dalle sue parti.

Hamsik 7 Il suo gol rompe l’equilibrio di una partita che rischiava di complicarsi. Supera Maradona nel numero di reti in campionato con la maglia del Napoli. Nel primo tempo regala anche qualche giocata spettacolare.

Callejon 7,5 Altri due gol, anche se sul secondo c’è l’aiutino del portiere del Palermo. Tanti tagli e una presenza assidua nell’area avversaria.

Mertens sv

Milik 6 Si muove con impegno e si fa trovare pronto in almeno tre occasioni, Purtroppo la precisione, questa volta, non c’è.

Insigne 6,5 Più concreto del solito. Regala l’assist a Callejon per il raddoppio azzurro. Prova la via della rete, senza fortuna.

Sarri 6,5 Rischia il mini turnover e gli va di lusso. La squadra domina in lungo e largo la partita e merita la vittoria.

ma.mar.