Auto d’epoca in bella mostra accanto alle antiche locomotive

Raduno ed esposizione di veicoli d’annata tra gli storici treni di Pietrarsa

Auto d’epoca in bella mostra accanto alle antiche locomotive custodite nel Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa.

È quello che potranno ammirare, domenica 23 settembre, i visitatori che si recheranno nel sito museale della Fondazione FS grazie all’iniziativa di “Antiquariauto”, club napoletano di appassionati del settore, associato all’ASI (Automotoclub Storico Italiano).

L’evento è organizzato in occasione della prima giornata nazionale del veicolo d’epoca, istituita per sensibilizzare l’opinione pubblica sul significato del motorismo storico in Italia.

Le auto, 25 veicoli selezionati tra numerosi modelli, troveranno posto nel luogo più rappresentativo della storia del trasporto su ruote, in una sorta di connubio d’altri tempi come simbolo di integrazione modale ferro/gomma che è tra i principali obiettivi della moderna concezione di mobilità.

Sarà possibile assistere alla singolare mostra dalle 9 alle 17 e visitare i padiglioni del Museo con l’acquisto di un biglietto a prezzi differenziati in base alle opportunità offerte dalla concomitante Giornata Europea del Patrimonio, evento promosso dal MIBAC, che consente di partecipare a varie iniziative a tariffe speciali.