12 mesi con gli azzurri, ecco il calendario del Napoli

Un prodotto di eccellenza che ha contenuti di spessore quale l’integrazione razziale“. Alessandro Formisano, con al fianco Meret e Llorente, ha presentato oggi in conferenza stampa il Calendario Immagine della SSC Napoli “One City, One Club, One World”.

Il claim del Calendario di quest’anno è chiaro – dice l’Head of Operations azzurrro – con “One World” esprimiamo il tema che tutti noi siamo un solo Mondo. Il concetto che permea l’intera idea del Calendario è proprio l’intergazione razziale”.

“Nel creare lo storyboard abbiamo compreso che i tifosi napoletani nel mondo non sono solo napoletani ma sono anche francesi, senegalesi, polacchi, messicani. I giocatori stranieri che vengono nel nostro Club entrano in un’unica famiglia. Il calcio è, quindi, un grande veicolo di integrazione, che sa accendere un riflettore sul tema come enorme cassa di risonanza”.

“Il Calendario ha quindi un contenuto di grande spessore che punta lo sguardo alla coesione, la fratellanza e il rispetto. 
Abbiamo raccontato un tema molto delicato con una classe e uno stile non comune”.

“Il progetto artistico, pertanto, è ispirato al rapporto tra il nostro Club e il mondo. Avendo anche il Napoli un brand sempre più internazionale e conosciuto ovunque”.

“Permettetemi di dire che questo è un prodotto di eccellenza, che va oltre la definizione della parola eccellenza che troviamo sui dizionari. Per noi l’eccellenza non è solo qualcosa di superiore alla media, ma si esprime soprattutto in una performance di qualità costante nel tempo”.

“Una caratteristica che connota tutti i prodotti a marchio Napoli. Il nostro impegno è sempre teso a fare le cose con passione, con il desiderio e la volontà di distinguerci. Elementi che ritroviamo nel Calendario, giunto alla tredicesima edizione con successo sempre crescente”.

“Osservando la videoclip di presentazione si evince che si tratta ormai di un prodotto cinematografico creato in maniera più sofisticata del semplice backstage. Alla produzione hanno partecipato ben 14 assistenti che hanno coadiuvato l’obiettivo di Diego Santangelo, con l’ausilio di effetti speciali e ballerine professioniste. E questo la dice lunga sul livello di attenzione e cura che hanno accompagnato l’intera confezione”.

“La produzione è partita a giugno con i primi disegni e le prime idee, poi è proseguita con gli scatti a settembre. E’ quidni un lavoro per il quale impieghiamo mesi”.

“Ringrazio anche i calciatori che, come sempre si sono prestati con entusiasmo all’iniziativa. Va sottolineato che il Calendario rappresenta anche una opportunità di carattere ludico per i giocatori che si divertono e che si improvvisano attori, sdrammatizzando per qualche ora la tensione agonistica. Un motivo importante di aggregazione anche fuori dall’ambiente calcistico”

“Calendario ha lo stesso prezzo bloccato da 13 anni di 8.99, più il prezzo del quotidiano, nonostante siano cresciuti i costi di produzione. E’ acquistabile sul sito ufficiale della SSC Napoli e anche su Amazon”.

Infine Formisano illustra una iniziativa per i bimbi allo stadio

“In questi giorni avrete notato che il settore dei Distinti inferiori era animato da bambini. Questo grazie a un accordo del nostro Club con la direzione regionale scolastica che ha permesso a 1.500 studenti di assistere alla partita”.

“Allargheremo l’iniziativa anche alle Scuole Calcio al fine di portare i ragazzi appassionati di calcio allo stadio ad un prezzo simbolico di 5 euro. Creeremo in tal senso un settore dedicato ai giovani denominato “Tribuna Young”.

Il Calendario 2020 della SSC Napoli è un’iniziativa valida solo nelle edicole della Campania. Se desideri acquistare il Calendario Ufficiale SSC Napoli puoi inviarci una richiesta all’indirizzo mail: calendarionapoli2020@corsport.it. Ricordati di specificare il tuo Nome, Cognome, numero di telefono e gli estremi di un edicola (indirizzo esatto e codice edicola) ove effettuare l’invio.

sscnapoli.it