Le pagelle: Allan non si ferma mai, Higuain record. Un Insigne così rischia di perdere gli Europei

REINA 5,5 Una bella parata nel primo tempo, quando Martinez sfrutta un errore di Hamsik. Sul gol di Peres appare in ritardo e tenta, ancora una volta una goffa parata, senza riuscirvi.

HYSAJ 6 Qualche responsabilità sul gol del Torino, per il resto una gara fatta di sacrificio e corsa.

KOULIBALY 7 Primo tempo sontuoso, con chiusure perfette e impostazione. Quasi gli riesce il miracolo di salvare anche il gol.

ALBIOL 7 Subito ammonito non si scompone e domina di testa e di piede. Il movimento sul gol annullato a Belotti è da fuoriclasse.

GHOULAM 5,5 Soliti tiri sballati, una punizione insidiosa e tanti errori.

ALLAN 7,5 Partita gigantesca del brasiliano che corre come un matto e lo fa sempre con grande lucidità, anche quando le forze non lo sorreggevano più.

JORGINHO 7 Gestisce a suo piacimento i ritmi del centrocampo azzurro. Si fa sentire anche in copertura e prende falli che fanno respirare la squadra.

HAMSIK 6,5 Due assist per i gol del Napoli ma anche qualche errore di troppo. Ottimo primo tempo nel complesso. Nella ripresa scompare dal campo.

David Lopez sv

CALLEJON 7,5 Un gol e uno spirito di sacrificio da grande giocatore. Sempre nel vivo del gioco, esce stremato e malconcio.

El Kaddouri sv

HIGUAIN 7,5 Segna ancora e sono 33. Impegna Padelli in almeno altre due occasioni, poi un palo e qualche altra giocata di qualità.

INSIGNE 4,5 Ancora una volta il peggiore del Napoli. Il solito egoismo e la solita mancanza di concretezza sotto rete. Sulla rete di Peres si ferma. Di questo passo rischia anche la convocazione agli Europei.

Mertens sv

SARRI 7 La squadra disputa un primo tempo da applausi e con un po’ di sofferenza porta a casa un risultato tutt’altro che scontato.