Le pagelle: Hamsik illumina, Callejon corre e segna. Gabbiadini sfrutta l’occasione da vice-Pipita

 

Reina 6  Primo tempo da spettatore, nella ripresa qualche intervento di ordinaria amministrazione ma la sua presenza da’ sicurezza al reparto.

Hysaj 5,5 Non brillantissimo in fase di copertura, del tutto assente nella spinta. Partita anonima.

Chiriches 6 Qualche buona chiusura e qualche uscita palla al piede che fa venire i brividi. Nel complesso gara senza sbavature.

Albiol 6 Mezzo voto in meno per la sceneggiata che meritava il rosso. Per il resto attento e preciso sulle avanzate scaligere.

Ghoulam 4,5 Tanti errori, poca corsa. L’algerino è in un momento no e andrebbe messo un po’ a riposo.

David Lopez 6 Da lui ci sia aspetta il compitino e arriva puntuale anche questa volta, senza grandi errori e senza sussulti.

Jorginho 6,5 A centrocampo torna a dirigere le danze, come faceva qualche settimana fa. Gioca tanti palloni e quasi tutti bene.

Hamsik 7 Grande prova fatta di tocchi, assist, tiri in porta e pressione sugli avversari. Peccato non averlo così anche nelle partite determinanti…

Callejon 7,5 Un gol, un rigore procurato, un tiro dal quale nasce il gol di Gabbiadini. Il migliore in campo in assoluto. 

Gabbiadini 6,5 Segna e sfrutta così la sua occasione. Per lui anche un palo e tanta sostanza. Peccato per l’infortunio che lo condiziona per il resto della gara e lo costringe poi al cambio.

Insigne 6 Il rigore, sottratto a Gabbiadini, è calciato in maniera perfetta. Per lui anche un palo, poi la solita “sindrome di Del Piero” fatta di tiri a giro che proprio non gli riescono…

El Kaddouri 6,5 Un assit al bacio e una voglia di fare bene che gli dovrebbe garantire più spazio.

Chalobah sv

Strinic sv

Calzona 7 Sotto la “guida” di Sarri dirige bene l’orchestra e brinda al suo esordio con una vittoria importante e senza discussione.