Le pagelle: Strinic alternativa di primissimo livello, Higuain e Hamsik due trascinatori

 

Reina 6,5 La rete del Frosinone è una perla e lui non può nulla. Per il resto si fa trovare sempre pronto quando il pallone arriva dalle sue parti.

Hysaj 7 Gli attaccanti ciociari non sfondano e il merito è anche dei due esterni del Napoli che mordono le caviglie e ripartono veloci. Nel finale sfiora anche il gol.

Albiol 7  Impeccabile in fase difensiva, trova il primo gol della stagione con una giocata di grande qualità e tempismo da attaccante puro.

Koulibaly 6,5 Questa volta non deve fare gli straordinari per controllare la zona di sua competenza.

Strinic 7 Nella fase iniziale della gara, quando il Frosinone ancora ci crede, non sbaglia quasi nulla. Controlla la partita in maniera esemplare e mostra personalità e qualità nelle giocate.

Allan 7  È ovunque, anche in zona gol. Partita impeccabile che lo riporta ai livelli di inizio stagione.

Jorginho 6,5 Il solito numero enorme di palloni giocati. Funziona l’asse con Hamsik. Il centrocampo è in suo completo dominio ma non trova nessuna giocata strabiliante.

Hamsik 7,5 Parte con una flemma che non piace, poi sale in cattedra e detta i tempi della squadra. Il gol è una perla d’altri tempi.

Callejon 6 Non segna e incide poco ma il suo ruolo è fondamentale. Sarri lo rispermia per il Sassuolo dimostrando che il gol è l’ultimo dei suoi problemi. 

Higuain 7,5 Getta nel panico la difesa avversaria ogni volta che tocca palla. Segna un rigore importante, anche dal punto di vista emotivo, poi il gol da applausi che chiude la gara.

Mertens 6 Un po’ egoista, cerca il gol con ostinazione ma non è la sua giornata migliore.

Gabbiadini 7 Un gol dei suoi, voluto e meritato. Un talento che meriterebbe più spazio.

El Kaddouri sv

Chalobah sv

Sarri 7,5 Cambia alcuni interpreti ma il risultato è lo stesso. La squadra gioca a memoria e regala momenti di spettacolo. Il titolo d’inverno è platonico ma regala al tecnico del Napoli un momento di gloria meritato.