Dodici mesi con gli azzurri, ecco il calendario 2016

(da sscnapoli.it) – Arriva il Calendario Ufficiale della SSC Napoli. Questa mattina alla Stazione Marittima la presentazione del Calendario Immagine giunto alla nona edizione ed in vendita da domani in edicola e attraverso il Portale Web ufficiale del Napoli.

Testimonial di eccezione Gonzalo Higuain e Pepe Reina, protagonisti tra gli altri degli scatti esclusivi, accompagnati dall’Head of Operation della SSC Napoli Alessandro Formisano, ideatore del Calendario che si rinnova sempre con crescente successo da nove stagioni.

Proprio Formisano, con accanto Leonardo Massa Country manager Italia di MSC Crociere, ha illustrato il nuovo tema del Calendario fotografico 2016:

Anche quest’anno – ha detto l’Head of Operations azzurro – abbiamo voluto dare un idea nuova ed originale al Calendario, come d’altro canto abbiamo fatto sin dalla prima edizione. Se da nove anni abbiamo un gradimento ed un riscontro di pubblico sempre crescente, significa che è stata una scelta vincente”.

“Nove anni fa lanciammo un guanto di sfida sul mercato introducendo un calendario fotografico diverso, che riprendesse i calciatori in location inedite, al di fuori dal terreno di gioco. Su quel filo conduttore abbiamo proseguito sino ad oggi ed anche quest’anno il teaser del Calendario è rappresentato da un tema che rende omaggio alla cultura napoletana, ovvero la Smorfia”.

“E’ stato anche un modo per celebrare la storia del cinema, dello spettacolo e del teatro della nostra terra, attraverso gli scatti di Diego Santangelo che uniscono qualità ad eccellenza, con contenuti creativi che si stagliano al fianco di uno standing di produzione fotografico di altissimo livello”.

Formisano ha poi anticipato una iniziativa di solidarietà della Società:

Abbiamo regalato 25 palloni ufficiale dell’Europa League al carcere di Poggioreale ed a quello di Secondigliano. Il pallone forse è più utile di una maglia, perchè rappresenta un elemento di grande aggregazione. Attorno ad un pallone possono muoversi anche decine di persone unite da una sola grande passione

Anche Reina e Higuain hanno commentato la loro esperienza sul set fotografico.

“E’ stato molto divertente – ha detto il Pipita – ed allo stesso tempo abbiamo trovato attorno a noi grandi professionisti che si sono messi a disposizione ed hanno fatto di tutto per farci stare a nostro agio. Una bellissima esperienza che ci ha uniti anche fuori dal campo nei momenti liberi”.

Pepe Reina racconta l’aneddoto più esilarante del backstage: “Ci siamo trovati benissimo sul set, ma il momento più divertente è stato sentir parlare Higuain in napoletano. Per il resto abbiamo trascorso momenti molto belli ed è stato un lavoro di squadra, sia quella nostra calcistica che quella dello staff di professionisti che hanno lavorato per darci il massimo della loro disponibilità”.

Durante la conferenza, simpatico il siparietto con “l’incursione” di Tommaso Starace, storico magazziniere del Napoli, che ha offerto lo squisito caffè Kimbo, sponsor della SSC Napoli.

CALENDARIO UFFICIALE 2016 SSC NAPOLI

La produzione di questa edizione è stata caratterizzata da: 1126 scatti fotografici, oltre 2500 immagini di backstage, 100 giga di materiale video per oltre 50 ore di girato complessivo. Sono stati usati, tra l’altro: auto d’epoca, una Renault Twingo, oltre 15 Kg di caffè Kimbo, 6 strumenti musicali d’epoca, gli orologi ufficiali della SSC Napoli e l’esclusivo Supersantos azzurro.

Il Calendario Immagine 2016 è distriubuito in collaborazione con il Corriere dello Sport a soli 8.90 euro più il costo del quotidiano (in 70.000 copie) con un prezzo bloccato per l’ottavo anno consecutivo.

Inoltre, anche per i tifosi all’estero, il Calendario può essere acquistato grazie al il Web Store SSC Napoli del sito internet ufficiale: www.sscnapoli.it

————

 

Settantaquattro, undici, trentotto, diciannove, dieci e cinquantatre. Sono i numeri della smorfia sui cui puntano l’SSC Napoli e MSC Crociere per un 2016 da sogno e che descrivono, meglio di qualsiasi altro racconto, la pagina di apertura del calendario ufficiale azzurro dedicata a MSC Crociere.

Prosegue anche quest’anno, dunque, il duraturo sodalizio tra due eccellenze esportatrici dello spirito campano nel mondo e unite da un rapporto commerciale che trova nelle sua espressione più divertente la realizzazione di uno scatto dedicato alla compagnia di navigazione leader in Europa, grazie a interpreti d’eccezione appartenenti al grintoso team di Sarri.

Quest’anno, fra i protagonisti dello spettacolare quadro rigorosamente in costume d’epoca, c’è anche Diego Armando Maradona, “presente” con la mitica maglia numero dieci portafortuna appesa al muro, oltre che con un porta frutta a centro tavola raffigurante proprio il volto del Pibe de oro.

L’interpretazione dei protagonisti è da applausi. La storia: il re Ferdinando I (Lorenzo Insigne) è seduto a tavola con la sua splendida regina in un ristorante. Aristocratici, musicisti, cortigiani e marinai (come Marek Hamsik e Manolo Gabbiadini) fanno da cornice allo Chef (Allan Marques Loureiro) che con grandi gesti di apprezzamento commenta la bella pizza margherita, così chiamata in onore della sua consorte servita, al re Ferdinando I. Alle loro spalle, a mezz’aria, la maglia di Maradona (una sorta di Dea della Fortuna) completa il dipinto, spiegato dai seguenti numeri: l’ammiraglio a terra (74); il Re con la corte (11); La nave: salute piena (38); L’aria di Napoli (19); ‘E Fasule, i fagioli, ma anche l’eccitazione (10) e la Pizza Margherita (53).

I numeri mi sembrano buoni” commenta scherzando Leonardo Massa, Country Manager Italia di MSC Crociere, “anche perché pare siano protetti dalla gloriosa maglia numero 10, vero e proprio porta fortuna. Come fortunato è il sodalizio che da qualche anno abbiamo con la SSC Napoli. Insieme abbiamo condiviso, seppure in modalità e settori diversi, momenti di crescita e successi paralleli. E sono sempre più convinto che queste partnership tra realtà come le nostre promuovano maggiormente la crescita e il successo. Colgo l’occasione a nome di MSC Crociere per augurare un felice 2016 a tutti i tifosi del mondo sportivo in generale, e a quelli del Calcio Napoli in particolare”.