Passaretti: «I tifosi hanno il dovere di stare sempre vicino alla squadra»

Il presidente dell'Associazione Italiana Napoli Club parla della crisi del Napoli

di Saverio Passaretti*

Ancora una volta il Napoli fallisce una grande possibilità e cioè quella di centrare la qualificazione Champions con due giornate di anticipo.
Un brutto 1-1,che rimanda il discorso qualificazione ma con il Napoli di questa stagione sembra essere una costante ripetuta già in campionato dove la squadra ha fallito diverse volte la possibilità di avvicinarsi al vertice.
I colpevoli possono essere tutti o nessuno. Di sicuro gli episodi stanno influenzando molto e quel che è successo ieri non rende l’ambiente sereno. Ancelotti che si rifiuta di prendere parte alla conferenza stampa post Champions, un ritiro voluto dal presidente e non avallato da mister Ancelotti. La squadra che si rifiuta di salire sul pullman per essere riportata in questo tanto discusso ritiro. Non c’è armonia e questo potrebbe compromettere il futuro.
Ma noi tifosi abbiamo il dovere di stare sempre vicino alla squadra anche nelle situazioni difficili. È di una settimana fa la polemica nata per la difficile interpretazione del VAR che ha influito negativamente sugli azzurri e sul loro morale.
Le critiche avanzate da tutti potrebbero servire a rassenerare gli animi per una gestione più razionale dei mezzi messi a disposizione.
Adesso sta al Napoli riprendersi e a noi il compito di stargli sempre vicino.

*Presidente Associazione Italiana Napoli Club