Fuorigrotta, il Natale per bambini in difficoltà

Salvatore Palumbo, presidente dell’associazione no profit “Napoli in Movimento”, sensibile alle problematiche del territorio, ha favorito lo svolgimento dell’VIII edizione dell’evento di beneficenza Natale a Fuorigrotta, unitamente all’organizzazione di Sara Marandola, Flavia Arcella impegnate da diversi anni in attività volte al sostegno di bambini in difficoltà e delle loro famiglie disagiate ed un grazie va anche al contributo di Mariagrazia Palumbo.
Natale a Fuorigrotta è un eventodel Comune di Napoli organizzato all’associazione con l’aiuto dei volontari in una piazza troppo spesso dimenticata, piazza Italia, che il presidente dell’associazione tiene a riqualificare e bonificare ogni anno per renderla luogo di aggregazione positiva per tutte le persone del quartiere Fuorigrotta e non solo. Ogni anno un impegno per offrire ai bambini in difficoltà ed alle loro famiglie uno spettacolo di animazione con tante sorprese.
Nelle settimane che precedono l’evento viene fatta una grande raccolta doni, grazie alla generosità di tantissime persone che sposano il progetto solidale e che decidono di aiutare coloro che vivono in condizioni di povertà. Tutti i doni vengono devoluti alla Caritas, ad alcune Case famiglia di Napoli, come Neverland e la Casa di Tonia e all’associazione Carcere VI.VO.
La manifestazione si terrà domenica 15 dicembre alle ore 10:30 in piazza Italia a Fuorigrotta, con la partecipazione di Marta Marandola ed Alfonso Benevento.  Interverranno diverse scuole ed accademie con spettacoli di musica, danza ed ospiti a sorpresa che hanno aderito all’evento.
Parteciperanno le pagliacce Ole ed Ilvia, l’Accademia Musica è, gli allievi della Vocal coach Imma Allozzi, la scuola di ballo Artemia, l’agenzia di animazione Zebby, Fantasilandia, che intratterranno tutti i bambini con le mascotte delle fiabe ed un’area dedicata a Babbo Natale e i suoi elfi con tante sorprese.