Le pagelle: Mertens disegna un’altra magìa. Insigne qualche volta troppo lezioso

Reina 6,5 Qualche patema d’animo gli attaccanti del Benevento glielo creano ma in nessun caso arrivano tiro molto impegnativi. Lui però si fa trovare sempre pronto.
Hysai 6 Qualche sbavatura soprattutto in avvio di gara. Soffre la velocità di D’Alessandro. Poco incisivo in fase di spinta.
Rui 6 Gara con qualche indecisione di troppo, come quella che alla fine del primo tempo mette in difficoltà Koulibaly e regala una punizione al Benevento.
Koulibaly 6,5 Il Var lo aiuta in occasione di un rigore procurato per troppa irruenza. nel complesso una gara sotto tono, senza precisione e senza la solita sicurezza.
Albiol 6,5 Il Benevento non punge centralmente e quindi non ha grandi cose da fare. Anche per lui, però, una partita senza spunti di rilievo.
Jorginho 6 Giochicchia senza dare ritmo né verticalizzazioni degne di nota. Qualche errore di troppo in fase di impostazione. Diffidato esce per precauzione.
Allan 6,5 Inizio gara difficile, con i sanniti che sembravano indemoniati. Poi prende comincia a correre come sa fare e recupera il solito numero di palloni. Serve a Callejon la palla per l’assist vincente.
Hamsik 6,5 Prova sufficiente impreziosita dal gol che ha messo il risultato al sicuro. Primo tempo a ritmi basse con qualche errore di troppo. Meglio nella ripresa.
Mertens 7 Un gol d’autore e qualche altra giocata che impensierisce la retroguardia del Benevento. Esce per infortunio alla caviglia.
Callejon 6,5 Solita generosità e assist per Hamsik ma anche troppi errori sotto rete.
Insigne 6,5 Una giocata spettacolare che termina sulla traversa ma anche qualche preziosismo di troppo.
Diawara 6
Zielinski 6
Rog 6
Sarri 6,5 Non era una gara facile e la concentrazione doveva essere massima. La squadra ha subito l’irruenza del Benevento a inizio gara, poi le giocate dei singoli hanno indirizzato la gara. Non ha ricambi in attacco in panchina e fa di necessità virtù.