Le pagelle: Insigne domina la scena, Mario Rui in crescita. Hamsik a singhiozzo

Sarri indovina le sostituzioni. Zielinski entra e segna, Maggio sempre pronto

Reina 6 Una parata su Suso nel primo tempo e un’altra nella ripresa su Bonaventura. Sul gol di Romagnoli potrebbe fare di più ma il tiro è forte e preciso.
Hysaj 6 La sua fascia di competenza la controlla senza affanni ma gli manca ancora la brillantezza di inizio stagione.
Rui 6,5 Partenza razzo con una discesa alla… Ghoulam che porta all’ammonizione di Borini. Poi anche qualche cross interessante e altre giocate. Nella ripresa il calo fisiologico e la giusta sostituzione.
Albiol 6 Un’unico errore, il rinvio centrale di testa sul quale si avventa Romagnoli per il gol del Milan.
Koulibaly 7 Kalinic non la vede mai, se non su un colpo di testa innocuo. Anche per Silva sono dolori quando passa dalle sue parti. Sbaglia solo quando ritarda il rientro dopo un’incursione in attacco.
Allan 5,5 Nel primo tempo gli capitano almeno tre occasioni per far male a Donnarumma ma non sceglie quasi mai la soluzione giusta. Lotta a centrocampo ma con il passare dei minuti aumenta l’affanno e la mancanza di lucidità.
Jorginho 7 Prosegue nel momento di forma dimostrato in Nazionale e confeziona l’assist a Insigne per il gol dell’1-0. Nella ripresa soffre un po’ il predominio del Milan a centrocampo.
Hamsik 5,5 Parte bene giocando molti palloni e va anche al tiro ma poi crolla fisicamente fino a scomparire dalla partita.
Mertens 5,5 Sbaglia un gol fatto davanti a Donnarumma, pressa molto ma non riesce a incidere come sa. L’assist a Zielinski però è da applausi.
Callejon 6,5 Una partita di grande sacrificio ma anche qualità. Donnarumma nega anche a lui la possibilità di un gol di testa.
Insigne 7,5 Gol e magìe. Lorenzo domina la scena nel primo tempo e invia messaggi al campionato e a Giampiero Ventura, che si starà ancora chiedendo il motivo di una scelta tanto assurda. Nel finale è stremato ma non perde mai la lucidità.
Zielinski 6,5 Entra e fa gol… Sarebbe ora di dargli un minutaggio maggiore.
Maggio 6 Solito apporto
Rog sv
Sarri 7 Non era facile dopo la sosta e dopo il pareggio di Verona ritrovare compattezza e risultato. Il tecnico indovina tutte le scelte, i tempi delle sostituzioni e gli uomini da alternare.