Le pagelle di Scrivonapoli: Per Mertens un’altra perla, Callejon gol e magie

A segno anche Insigne e Zielinski, in difesa non si passa con Koulibaly e Albiol

Reina 6 Un paio di parate non impossibili nel primo tempo, oltre a qualche buona uscita. Mai impegnato in maniera seria.

Hysaj 6,5 Preciso nelle chiusure, anche quando c’è da mettere la gamba non si tira indietro.   

Albiol 6,5 Nessun patema per le incursioni granata, tranne nel finale quando salva a Reina battuto.

Koulibaly 7 Belotti è un cliente pericoloso, anche se in calo rispetto a inizio stagione, ma lui lo argina nel migliore dei modi. Prova anche qualche sortita offensiva.

Ghoulam 6 Ancora un assist, questa volta a Callejon ma fino a quel momento non è apparso in grande giornata. Troppi errori in fase di disimpegno.

Allan 7 Primo tempo da migliore in campo, con tanto di assist per il gol del vantaggio azzurro. Poi cala nella ripresa ma dopo aver corso per chilometri.

Zielinski 6,5 Solo il gol ma è bellissimo.

Jorginho 7 Ancora una prestazione maiuscola dell’italo-brasiliano che si disimpegna bene anche quando il gioco si fa duro. Tanti palloni giocati e tanta qualità.

Hamsik 6,5 Sempre nel vivo del gioco, anche se gli manca lo spunto vincente. La sua presenza però è fondamentale, soprattutto nella fase di ripartenza dell’azione.

Rog sv

Insigne 6,5 Il gol è di pregevole fattura e tutt’altro che facile. Arriva dopo un partita giocata a ritmi non elevatissimi e con qualche pausa di troppo nel primo tempo.

Callejon 7,5 Due gol, un altro sfiorato, un assist e tanti palloni recuperati. È in un momento di forma strepitoso. Un giocatore dal quale non si può prescindere.

Milik sv

Mertens 6,5 Aggiunge un’altra perla alla sua già preziosa collana ma la prestazione con il Torno non è proprio da incorniciare. Nel primo tempo non salta quasi mai l’uomo, poi nella ripresa sala di qualità la sua prestazione, così come quella di tutta la squadra.

Sarri 7 Il Napoli gioca a memoria e diverte. Le schermaglie con il presidente fanno parte del personaggio ma qualche volta andrebbero evitate, per non dare a qualcuno la possibilità di marciarci sopra.