Sarri: «Il Napoli sta facendo un’altra stagione di grande spessore»

Il 5-0 è un risultato ampio, però non è stato facile vincere a Torino“. Maurizio Sarri analizza il match dell’Olimpico partendo dalla prima ora di gioco.

“Nel primo tempo non abbiamo concretizzato a dovere tutte le occasioni, per questo abbiamo anche sofferto perchè il Toro ci ha creato alcune difficoltà, anche se poi di occasioni vere non ne hanno avute”.

“Dopo il raddoppio la partita si è messa in discesa ed abbiamo saputo realizzare con maggiore lucidità le palle gol. Ciò che mi fa piacere notare è la crescita della squadra e la sensazione che questa rosa abbia ancora notevoli margini di miglioramento”.

“Il record di 107 gol credo abbia un valore maggiore di quello dell’anno scorso, anche perchè in Champions abbiamo incontrato squadre con maggiore coefficiente di difficoltà rispetto all’Europa League. Ma in generale il Napoli sta facendo un’altra stagione di grande spessore”.

“Oggi voglio fare i complimenti ai ragazzi, innanzitutto perchè hanno disputato una partita ad alto ritmo con un caldo che poteva limitarci e poi per un’altra stagione in cui stiamo ottenendo altri primati e traguardi. E ripeto che sono convinto che il gruppo possa ancora esprimere tanto in futuro”.

(sscnapoli.it)