Le pagelle: Bravo Chiriches ! È suo l’urlo nel silenzio dello stadio vuoto

Maggio motivatissimo, bene anche Chalobah. Un passo indietro per El Kaddouri

Gabriel 6 Un paio di intervento tranquilli, poi guarda la partita.

Maggio 6,5 Corre molto e si propone con tagli interessanti. Rimedia un giallo per una simulazione che forse non c’è, poi rischia il rosso nel finale, ma ha tanta voglia di tornare protagonista.

Chiriches 6,5 Il gol è bello perché da attaccante d’area. Qualche errore di troppo nel finale, quando prova a salire palla al piede.

Koulibaly 6 Dalle parti sue non si passa ma questa volta anche tanti troppi errori in disimpegno. Contro l’Inter ci vorrà maggiore concentrazione.

Strinic 6,5 Super il suo aversario in maniera sistematica e mette al centro almeno due palloni interessanti. In fase di copertura fa il compitino, senza strafare.

Lopez 5 Il primo tiro verso la porta avversaria è suo e va vicino al gol. Per il resto poca roba e un po’ di sofferenza.

Valdifiori 6 Partecipa al pressing del centrocampo in maniera puntuale, non ha mai lo spunto vincente. Le verticalizzazioni non sono sempre precise.

Chalobah 6,5 Parte lento, poi entra in partita e fa vedere che la stoffa c’è.

Allan 6 Solita concretezza.

Hamsik 6 Per lui poco più che un allenamento.

Hysaj 5,5 Un solo pallone giocato e sbaglia il gol del 2-0, anche per egoismo.

El Kaddouri 5,5 Primi dieci minuti ad altissimo ritmo, poi comincia a sbagliare e non la smette più. Un passo indietro rispetto alle ultime gare.

Callejon 5 Da’ l’idea di volersi solo riposare. Prova qualche taglio e un tiro a giro ma la serata è anonima.

Ghoulam sv

Sarri 7 Sceglie bene òa formazione, in vista dell’Inter e da’ le giuste motivazioni a chi gioca di meno. La squadra esegue alla perfezione le sue indicazioni.