L’aeroporto di Napoli pronto ad accogliere i runner della Napoli City Half Marathon

La Napoli City Half Marathon si prepara ad accogliere il mondo. Degli oltre settemila partecipanti alla mezza maratona del 24 febbraio, ci saranno più di quaranta nazioni rappresentate per ottocento runner provenienti dal Brasile, dalla Polonia, dalla Finlandia, dagli stati Uniti, dall’Inghilterra, finanche da Svezia e Islanda.

Un popolo che per giungere in città, che sia dall’Italia con Lombardia e Veneto tra le regioni più rappresentate, o l’estero, con una grande colonia britannica, transiterà dall’Aeroporto Internazionale di Napoli che in partnership con la Napoli Running ha dimostrato la sua enorme sensibilità mettendo a disposizione scalo, supporti e personale per far sentire a casa gli ospiti stranieri e non solo della manifestazione che giungeranno in città.

All’interno dello scalo napoletano sarà presente nelle giornate di Venerdi 22/2 (dalle ore 14 alle 20) e Sabato 23 (dalle 10 alle 20) un banchetto hospitality dove sarà distribuito materiale informativo sulla gara Napoli City Half Marathon.

Negli appositi supporti dell’area arrivi gireranno video e saranno visibili foto inerenti la manifestazione che accoglieranno i migliaia di passeggeri in transito tutti i giorni.

Materiale informativo sarà inoltre distribuito nell’aeroporto per poter informare i viaggiatori della manifestazione.  Non solo della mezza maratona, ma anche della Family Run&Friends in programma il 23 febbraio ed alla quale è prevista al partecipazione di non meno di 1500 persone tra grandi e piccini.

Sono attesi per l’evento 800 ospiti stranieri che potranno così avere un primo contatto con una delle manifestazioni podistiche più importanti d’Italia. La maggior parte passeranno attraverso l’aeroporto come primo luogo di splendida accoglienza napoletana, alcuni ospiti viaggeranno Turkish Airlines che è anche sponsor dell’evento .

            La Napoli City Half Marathon partirà il 24 febbraio alle ore 9 da Viale Kennedy. Il percorso attraversa viale Giulio Cesare, via Caracciolo, via Partenope, via Nazario sauro, via Acton, via Cristoforo Colombo, via Nuova Marina, via Vespucci, ponte della Maddalena, via Volta, via Reggia di Portici, via Volta, via Nuova Marina, via Cristoforo Colombo, via Campodisola, piazza Bovio, via Depretis, piazza Municipio, via Vittorio Emanuele, piazza Trieste e Trento, via Santa Lucia, via Partenope, via Caracciolo, via Giulio Cesare, piazzale Tecchio Mostra d’oltremare (arrivo). Il 23 febbraio alle ore 11 è in programma la Family Run&Friends non competitiva nei viali della Mostra che ospiterà uno Sport Expo per i giorni della manifestazione

            La Napoli City Half Marathon e le iniziative collaterali saranno presentate nella conferenza stampa in programma giovedì 21 febbraio alle ore 11 nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo.