Sport e scuola, venerdì e sabato la convention nazionale A.I.C.S. a Castellammare di Stabia

La Convention Nazionale 2015 dell’A.I.C.S. (Associazione Italiana Cultura e Sport) si terrà quest’anno a Castellammare di Stabia (NA), nei giorni 23 e 24 ottobre.

L’attenzione sarà in modo particolare focalizzata sulle tematiche “Sport e Scuola” e “Accoglienza solidale” (accoglienza finalizzata a facilitare i percorsi di inserimento e di ospitalità sociale di richiedenti asilo e rifugiati).

Nel corso della convention si svolgerà un corso di aggiornamento intensivo rivolto ai dirigenti nazionali, ai presidenti regionali e provinciali (oltre 120 persone provenienti da tutta Italia), sulle seguenti tematiche: “sport per tutti” ed “evoluzioni e nuove procedure CONI”. Alla Kermesse parteciperà il Presidente Nazionale AICS On.le Bruno Molea e tutti i componenti la Direzione Nazionale. 

«L’impegno costante dell’AICS è finalizzato, oltre che a promuovere sport,  a facilitare i percorsi di integrazione e di inclusione sociale, dichiara Alessandro Papaccio  Presidente AICS Campania, le nostre attività si svolgono per 365 giorni l’anno, cercando di offrire ai giovani e ai diversamente giovani luoghi, spazi ed opportunità partendo dallo sport per passare alla cultura, cercando così di “colorare” il nostro tempo libero ».