Hysaj, con la Fiorentina sarà una sfida tiratissima

L'albanese del Napoli ai microfoni di Radio Kiss Kiss parla del match di domenica

Con la Fiorentina sarà una partita tiratissima e dovremo dare il massimo“. Elsed Hysaj ai microfoni di Radio Kiss Kiss parla del big match di domenica ed anche della storica qualificazione dell’Albania agli Europei. Elsed, Napoli-Fiorentina è una sfida per il vertice della classifica? “Se la Fiorentina è prima non è certo un caso, significa che ha qualità e mezzi per stare in testa al campionato e lo ha dimostrato. Noi veniamo da una serie positiva, da vittorie di prestigo e vogliamo proseguire tirando fuori tutta la determinazione che abbiamo messo sinora in campo“.

Com’è la condizione del gruppo nella settimana della sosta e deglli impegni dei nazionali? “Stiamo lavorando bene anche noi che siamo rientrati dalle Nazionali siamo riaggregati al gruppo e siamo pronti per la gara di domenica. Giocheremo contro la prima in classifica e sarà una partita difficile ma anche bella da vedere. Sarà un match equilibrato e molto combattuto e ci sarà bisogno della spinta dei tifosi. Poche squadre al mondo hanno una tifoseria così calda come quella azzurra e per noi è una arma in più”.

Stai dimostrando di poter giocare su entrambe le fasce e intanto la difesa cresce sempre di più come rendimento: “Come ha anche detto Sarri io posso giocare sia a destra che a sinistra, ad Empoli l’ho dimostrato. Ma in questa squadra ci sono tanti giocatori di qualità e non è certo un problema la posizione in campo. La difesa come reparto aveva bisogno di un po’ più di tempo per assimilare il lavoro del tecnico. Ma siamo stati bravi tutti e i miglioramenti sono arrivati velocemente. Nelle ultime sei partite abbiamo subìto un solo gol e vogliamo continuare su questa strada“.

Con l’Albania agli Europei: un traguardo storico: “Sì è un evento storico che non era mai successo. Una qualificazione eccezionale che è importantissima per noi calciatori ma soprattutto per tutta la Nazione. Mi hanno fatto i complimenti anche i miei compagni del Napoli. Qui c’è un gruppo stupendo, di grandi campioni ma anche di ragazzi umili e li ringrazio tutti per come mi hanno aiutato sinora”.

Dopo il sogno con l’Albania si può sognare anche in azzurro? “Dobbiamo tenere i piedi per terra e pensare una gara alla volta. Sognare si può sempre, tutti sognano, anche io sognavo di raggiungere gli Europei con l’Albania ma ho lavorato tanto per arrivarci. A volte i sogni si realizzano, è vero, ma adesso dobbiamo pensare solo alla gara con la Fiorentina che è il nostro primo obiettivo importantissimo”.

FONTE: SSCNAPOLI.IT