Campania protagonista della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare

Sono stati raccolti in Campania 302.322 kg di cibo grazie alla mobilitazione dei tanti volontari

Oltre 145mila volontari (5400 in Campania) si sono radunati davanti a migliaia di supermercati, in tutta Italia, per invitare i clienti a donare una spesa di beni non deperibili da destinare a persone e famiglie indigenti. La maxi raccolta è stata organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare, un network solidale che oltre all’aiuto materiale con la fornitura di cibo anche con la promozione di una cultura che prevenga lo spreco di cibo e convinca a donare tempo agli altri.
Un’iniziativa di grande significato sociale e culturale illustrata nel corso di una conferenza stampa presso il Carcere Minorile di Nisida alla quale hanno preso parte l’assessore Regione Lucia Fortini, Il presidente Eav Umberto de Gregorio, il direttore di Nisida Gianluca Guida ed il direttore della Fondazione Banco Alimentare Campania Roberto Tuorto.

Grazie alla mobilitazione di 5400 volontari ed alla generosa donazione di una spesa solidale da parte di 152.565 cittadini, sono stati raccolti in Campania 302.322 kg di cibo. Saranno destinati ad associazioni, parrocchie, mese, istituzioni che aiutano le famiglie povere ed in difficoltà. E’ una cifra record a testimoniare come la Campania sia una terra generosa nonostante le difficoltà economiche e sociali.