Le pagelle: Bravo El Kaddouri, super assist al Pipita

Reina 6 Nel primo tempo sbaglia clamorosamente un’uscita e regala un gol agli avversari, poi annullato per fallo in area. Qualche buona parata ma anche un brivido nel finale, con allungo a Koulibaly non proprio esatto.

Maggio 6,5 Rientra dopo una lunga assenza e si fa trovare pronto. Spinge molto sulla fascia e in fase di copertura non mostra incertezze.

Chiriches 6,5 Mostra buona personalità e guida il reparto con autorevolezza. Palla al piede esce bene dando spesso il via alle ripartenze.

Koulibaly 7 L’assist a Callejon è delizioso, Per il resto la solita gara attenta, “cattiva” e senza sbavature. Incolpevole sul gol danese, favorito da una mischia.

Ghoulam 6,5 Buona corsa e attenzione in difesa.

Strinic sv

Allan 6 Corre molto ma non ha l’esplosività delle ultime gare.

Hamsik 6 Partecipa al giro palla del secondo tempo per congelare una gara ormai vinta.

Valdifiori 6 Qualche imprecisione di troppo e forse dovrebbe velocizzare un po’ il suo gioco ma non commette grandi errori.

Lopez 6 Parte bene poi cala alla distanza e lascia in sofferenza il centrocampo nella fase centrale della ripresa.

El Kaddouri 7 Buona tecnica e ancora un assit per il Pipita. Prova anche la via del gol, senza fortuna. Si sta ritagliando un ruolo importante in una squadra dove trovare spazio non è così semplice.

Gabbiadini 7,5 Parte in sordina poi sale in cattedra con due gol bellissimi. Il primo per tempismo e senso della posizione, il secondo con una giocata delle sue. È anche lui un titolare, punto!

Callejon 7 Primo tempo quasi perfetto con gol, traversa e altre giocate di qualità. Nella ripresa si spegne, come tutta la squadra.

Higuain 6,5 Ancora un gol. Ha la “voglia matta” dei grandi campioni.

Sarri 7 Turnover oculato e vincente. La squadra segue a meraviglia le direttive del tecnico. Il primo tempo è spettacolare, nella ripresa un rilassamento che poteva costare caro e sul quale va fatta una riflessione attenta nei prossimi giorni.