Talk e social, la sfida dell’arte alla crisi da Covid

In diretta con “21 web show”, il programma live su Facebook di Gennaro De Simone

Schermata 2020-05-29 alle 18.50.30

I canali social e le nuove tecnologie hanno stimolato la creatività nonostante il periodo di emergenza e quarantena. Dalla video didattica a distanza per gli studenti alle dirette online per professionisti e non solo, si è aperto un mondo che ha dato spazio a piccole e grandi innovazioni su web. La musica e lo spettacolo, anche se colpiti dalla crisi, hanno rappresentato il filo conduttore di video e interviste online, sostituendosi molto spesso alla tv degli studi vuoti e dei collegamenti via skype. Una bella testimonianza arriva dalla Campania e in particolare dal comune di Villanova di Battista in provincia di Avellino con il giovane artista, presentatore, animatore e cabarettista Gennaro De Simone, titolare dell’agenzia di animazione Toka Animation insieme alla moglie Olga Ciccone. Nonostante il periodo particolare e la stagione estiva che ormai rischia di saltare, Gennaro non si è fermato ed ha dato vita a “21 Web Show”, questo il nome del progetto online che vede anche la collaborazione di Mirko Iuspa, Olga Ciccone e di Andrea Roversi che cura la regia.
21WebShow è un vero e proprio intrattenimento in diretta online ai tempi del Coronavirus.

Un talk show condotto dallo stesso Gennaro De Simone con lo scopo di offrire agli utenti del web qualche ora di curiosità e svago con ospiti del mondo dello spettacolo, giornalisti, sportivi e tanti altri. Il progetto è partito su Facebook lo scorso 15 aprile ed ha riscosso subito un discreto successo di visualizzazioni e consensi.
La fase iniziale è stata caratterizzata da un appuntamento quotidiano, poi il format è stato proposto 2 volte a settimana, il martedì e il venerdì alle 21, una scelta anche ragionata considerando la fase 2 e la fuga di molti italiani verso le passeggiate all’aria aperta. Circa 100 ospiti fino ad oggi nel salottino 21WebShow ha ospitato anche personaggi del calibro dell’attore Ernesto Mahieux, Pietro De Silva, o del giornalista Gianni Balzarini, i comici di Made in Sud, o ancora personaggi dello spettacolo come Andrea Fratellini, vincitore di Italian’s Got Talent, ma anche professionisti ed esperti di diversi settori della società che hanno dato il loro contributo di pensiero e di opinione su svariati argomenti.