Una voce per Scafati, successo in musica

Selezionati 20 cantanti per la finale del concorso che andrà in diretta radiofonica

Il 21 gennaio 2017 alle ore 17,00, negli studi televisivi di Rtc Quarta Rete ubicati in p.zza Duomo a Cava dei Tirreni(SA), si è tenuta la semifinale del concorso canoro “Una voce per Scafati”  dove sono stati selezionati 20 cantanti che hanno avuto accesso di diritto alla finalissima del concorso che andrà in onda in diretta radiofonica e trasmessa in differita Tv. Per il vincitore ci sarà la produzione di un cd con un brano inedito prodotto da Ario De Pompeis. Targa e trofeo per il 2° e 3° classificato, e abbiamo inoltre la partecipazione gratuita per un artista non vincitore, ai laboratori del “village music academy” tenuti da discografici, giornalisti, produttori discografici di fama nazionale per la promozione e formazione dei talento artistico con inserimento nel panorama artistico nazionale, presentazione alle “GRANDI” case discografiche e cinematografiche, lezioni di canto, recitazione, movimento scenico, ballo da parte di docenti big, partecipazioni a talent televisivi e alle selezioni dell’area sanremo essendo partner ufficiale dello stesso festival per gli allievi più talentuosi.

Tra i giurati che hanno composto la giuria di qualità, ricordiamo Anna Maria Nazzaro, sorella del noto cantante Gianni Nazzaro, Anna Maria è stata una cantante di successo negli anni d’oro della musica italiana, insieme ai suoi fratelli ha partecipato a numerosi tour e manifestazioni. Abbiamo avuto poi Andrea Direnzo, giornalista, critico ed esperto musicale che ha frequentato il master in Critica Giornalistica per Teatro, Cinema, Musica e TV presso l’Accademia Nazionale di Arte Drammatica “Silvio D’Amico” di Roma. Ha collaborato con le più importanti e accreditate testate musicali nazionali. Sarà presente sempre in veste di giurata. Francesca Maresca, cantante e vocal coach che ha partecipato alle maggiori trasmissioni televisive nazionali e cantato nei più grandi teatri italiani, ricevendo prestigiosi premi.Da ricordare inoltre la presenza di Francesco Ponzo ,produttore, editore e chitarrista di fama internazionale. Ha suonato e collaborato con prestigiosi artisti della scena nazionale italiana, ricordiamo le collaborazioni discografiche con Nino D’Angelo e Lina Sastri.

E’ stato presente l’autore e compositore di brani per Sanremo Giovani e Castrocaro, Ario De Pompeis, che con il suo brano “Quanto costa la felicità” ha portato alla vittoria al Festival di Castrocaro 2016, la cantante Rosa Chiodo, facendole vincere il premio radio. Presidente di giuria ed anche direttore artistico del concorso “Una voce per Scafati” è il poeta, scrittore ed autore di brani, vincitore di numerosi premi letterari a livello nazionale, Pietro Baratta, che, a sua volta, si è avvalso in questa semifinale del concorso, dell’ausilio dell’attore cavese Tony Palma, che lo ricordiamo per avere interpretato il film cinematografico Bartolo Longo e fiction televisive come “La Squadra”, “Un posto al sole”.