Emozionati gli operai della Whirlpool di Via Argine alle due rappresentazioni dello spettacolo Spacciatore al Teatro Mercadante.
Sono intervenuti in molti gli operai della Whirlpool di Napoli alle rappresentazioni del 18 e 19 maggio al Teatro Mercadante che la direzione, lo staff e le maestranze del Teatro Nazionale hanno voluto dedicare al sito di Via Argine in segno di solidarietà e di vicinanza. Prima dell’inizio dello spettacolo la compagnia ha salutato ed accolto i lavoratori e le lavoratrici in sala: “Siamo vicini alla vostra lotta e per noi siete un esempio di dignità e di forza. Grazie per la vostra determinazione ed il vostro impegno”.
A fine spettacolo gli operai hanno incontrato la compagnia e alcuni di loro hanno dichiarato che si sono immedesimati nella “scena del padre”, un ex operaio di fabbrica; altri hanno sottolineato di essersi commossi e di essersi sentiti importanti. All’uscita di Piazzetta Francese la serata è stata immortalata da una foto di gruppo degli operai con gli attori della compagnia.