Alessandro Pepe, mostre fotografiche alla Treccani

Il prossimo 18 gennaio, presso la sede di Napoli, due lavori dell’emergente artista

Si inaugurano il 18 gennaio alle ore 11:00, presso la sede di Treccani Campania in Napoli, due lavori artistici dell’emergente Alessandro Pepe: “Texture Urbana” e “Racconti di sconosciuti”. Mostra promossa da Treccani Campania, con l’intento di promuovere giovani artisti e artisti emergenti. La mostra fotografica sarà visitabile dal 18 gennaio al 7 febbraio, presso la sede campana dell’Istituto Treccani, in via Vannella Gaetani, 27.
Con Texture Urbana, composta di opere fotografiche, l’autore racconta l’evoluzione del suo sguardo rispetto alla tematica del clochard. Uno sguardo che, influenzato da emozioni e coscienza, diviene via via sempre più acuto e definito. Non è da considerarsi propriamente un reportage, ma il racconto attraverso la fotografia di una ricerca interiore.
L’operazione Racconti di Sconosciuti è una raccolta di storie di persone fotografate dall’artista, senza che con esse vi fosse interazione alcuna se non minima al momento dello scatto. Storie ispirate da dettagli o sensazioni.