Paolo Cannavaro, Gattuso saprà trovare la scintilla

L'ex capitano azzurro intervistato da Canale 21 in occasione del gala Charity Night

Marco Martone

“Adesso è il momento di dire basta e chiudere ogni questione, a 360 gradi e parlo di società, giocatori e tifosi”. Paolo Cannavaro, intervistato da Canale 21 in occasione del gala Charity Night, organizzato al museo di Pietrarsa dalla fondazione Cannavaro-Ferrara, parla del delicato momento che il Napoli sta vivendo in campionato. “Bisogna fare gruppo, per andare avanti con la speranza di tornare quelli che eravamo prima (lo dico da tifoso). Ci vuole poco, basta la scintilla e Gattuso la saprà trovare”.

Ha spiegato l’ex capitano azzurro, molto chiaro anche sulla vicenda “ammutinamento”“Non mi nascondo a dire che io sarei andato in ritiro e solo successivamente avrei fatto valere le mie ragioni. In altri modi. Con presidente – ha aggiunto – non è mai stato un problema discutere e far capire le proprie motivazioni. Sarebbe stato meglio andare in ritiro”.

E domenica c’è Sassuolo-Napoli…

Sassuolo è stata casa mia, mi hanno sempre trattato come uno di loro. Si sfidano due squadre che mi hanno dato tanto. Sono due “tanto” diversi, ma a Sassuolo sono uno di loro e questo mi rende molto felice”.