Alla Mostra d’Oltremare al via Pharmexpo, il salone b2b dedicato al mondo della farmacia

Dal 22 al 24 novembre 2019 alla Mostra d’Oltremare di Napoli c’è l’appuntamento con la dodicesima edizione del Pharmexpo, il Salone b2b dedicato al mondo della farmacia e dell’industria sanitaria.
Oltre a rappresentare un momento di incontro professionale fra farmacisti e industria farmaceutica per che vuole favorire l’informazione sugli sviluppi legata a nuovi prodotti, l’evento organizzato a Napoli da Progecta, offrirà ai visitatori un ampio panel di temi che saranno trattati nel corso dei convegni e degli incontri previsti dal programma, anche con l’acquisizione di crediti.
La farmacia e l’evoluzione del servizio sarà il tema centrale del week end di lavori con diversi appuntamenti in cui si affronteranno tutti gli aspetti che stanno trasformando il ruolo della farmacia.
Si parlerà di trasformazione digitale, di franchising, di nuove apertura e di tutte le possibilità legate all’appartenenza ad una catena di farmacie e della legge del 2017 sul capitale che non ha causato lo stravolgimento temuto ed annunciato con un’analisi della situazione attuale e le previsioni per il futuro.
Si discuterà inoltre di Nutraceutica ovvero dei principi nutritivi contenuti negli alimenti che hanno effetti benefici sulla salute e sempre nel settore nutrizionale e sarà affrontato anche un tema sempre più attuale come quello della celiachia.
Momento centrale della manifestazione sarà il convegno in programma sabato 23 novembre alle ore 12,30 nella sala Capri al padiglione 5 della Mostra d’Oltremare sul tema “La farmacia, un servizio in evoluzione”  organizzato con la collaborazione dell’Ordine dei Farmacisti, Federfarma e della Facoltà di Farmacia dell’Università Federico II.  Parteciperanno il Prof. Vincenzo Santagada, il dott. Michele Di Iorio, il dott. Nicola Stabile e il dott. Elio Mendillo.