Scuola Napoletana di Equitazione, a ottobre inizia il Trofeo Natalizio

Alla Sne, la Scuola Napoletana di Equitazione si pensa già al Natale. Come? Con il Trofeo Natalizio in tre tappe. La prima è in programma il 23 ottobre e poi si gareggia anche il 20 novembre ed il 23 dicembre, sempre nella struttura di via Beccadelli dotata anche di un maneggio coperto. In particolare nell’ultima giornata dell’evento, prevista la tradizionale festa natalizia dello sportivo con scambio di auguri e doni.

Come avvenuto lo scorso anno, la competizione è per gli allievi della preagonistica e agonistica della Scuola ma anche ai bambini del pony club a cui saranno riservate le gare di ludico e i pony games. Alle tre tappe del Trofeo Natalizio potranno partecipare anche i soci sportivi seniores della Sne. 

“Si tratta di un ulteriore momento di aggregazione e confronto all’insegna della pratica sportiva – dichiara Fabrizio Spanò, delegato all’attività sportiva della Sne -. Ci aspettiamo la partecipazione di tanti appassionati, anche e soprattutto di giovani che hanno ben figurato alle recenti competizioni nazionali”. 

Alle Ponyadi (l’evento della Federazione Italiana Sport Equestri disputatosi poco più di un mese fa) le atlete della Scuola Napoletana di Equitazione hanno portato a casa un oro, un argento e un bronzo con la squadra regionale composta anche da alcune tra le migliori amazzoni di Pompei e Caserta.