Lotta all’usura, Natale nel segno della giustizia per due tabaccai napoletani

Con il rinvio a giudizio degli usurai, lo scorso 19 dicembre, è arrivato ad una tappa importante il lavoro intrapreso da ConfimpreseItalia Napoli e la Fondazione San Giuseppe Moscati su due casi di usura a danno di due tabaccai, associati alla Federazione di settore. La decisione della magistratura coincide con l’inizio del percorso di legge attivato dalla Prefettura di Napoli, che consentirà ai due commercianti di riprendere la propria attività.

“ConfimpreseItalia Napoli – annuncia il presidente Vincenzo Perrotta – si costituità parte civile nel processo. Lo Sportello Sosusuracredito, attivato dalla nostra Associazione con la Fondazione Moscati, sta dimostrando che l’ascolto, la discrezione e la vicinanza riescono ad aiutare concretamente chi è in difficoltà, soprattutto se ci si avvale di professionalità competenti che riescono a mettere subito in relazione il problema specifico con la normativa vigente, facendo scattare il piano di salvataggio delle relative imprese”.

“Oggi possiamo dire – conclude il presidente di ConfimpreseItalia Napoli – di avere reso più sereno il Natale di quattro famiglie coinvolte in questa vicenda”.