A Napoli è nato il primo bar per cani grazie a una idea di due commercianti le sorelle Alessia e Roberta Giancristoforo titolari del negozio di abbigliamento per donne Dieci Dieci a Via Toledo e che ha subito ottenuto l’approvazione del mondo animalista capitanato da Patrizia Cipullo. Nella struttura, rigorosamente a raso, una ciotola per il cibo, una per l’acqua ed una statuetta, neanche a dirlo, a forma di cagnolino.
“Possediamo e amiamo i cani – spiega Alessia Giancristoforo appassionata di animali e ambiente – per i quali ci battiamo da sempre. Per questo abbiamo pensato di installare fuori al nostro negozio un punto sosta per cani randagi o che stanno passeggiando. I nostri amici a 4 zampe potranno gustare degli ottimi croccantini o bere acqua fresca. Chiunque potrà venire nel mio locale senza rinunciare alla compagnia dei propri cani”
“Invitiamo tutti i commercianti napoletani a far lo stesso. E’ un poco come rispolverare il progetto del cane di quartiere. Aiutare i nostri amici a 4 zampe sopratutto se randagi – spiegano il consigliere regionale di Davvero Verdi Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli della radiazza che hanno subito sposato l’iniziativa – significa umanizzare le nostre città e renderle migliori. Il progetto del dog’s bar che si sta estendendo in tutta Italia in realtà riguarda anche i gatti e tutti gli animali che si muovono nelle nostre città. In particolare è rivolto ai tanti randagini che potranno utilizzare l’abbeveratoio del negozio per rifocillarsi”.
- Maltempo: Carfagna, Governo dimostri sua attenzione per il Sud
- La gratitudine del Papa alla Fondazione Ravello