Sarà una giornata tutta dedicata all’impasto senza glutine quella che si svolgerà domani al TuttoPizza 2017. Alla Mostra d’Oltremare – dove è in corso la fiera internazionale dedicata agli operatori del settoreHo.Re.Ca specializzati nel ramo pizzeria – domani andrà in scena l’estro creativo di Marco Amoriello, tre volte campione del mondo di pizza senza glutine e inventore della stessa pizza Peroni Senza Glutine che annovera tra gli ingredienti dell’impasto proprio la birra della famiglia Peroni certificata dal marchio spiga barrata dell’Associazione Italiana Celiachia.
La giornata inizierà alle ore 10:00 con la presentazione del Programma “Pizza Senza Glutine”. E proseguirà con una serie di showcooking che vedranno, di volta in volta, Amoriello al lavoro in tandem con alcuni tra gli chef più noti del mondo gluten free. Con Massimo Biale, Amoriello sarà protagonista dello show “La pizza senza glutine diventa Gourmet”, con Salvatore Lionello andrà invece in scena “La Pizza senza glutine A 4 Mani”. Gran finale con Marcello Ferrarini e lo spettacolo “La pizza senza glutine Dessert”.
Nel corso della giornata Marco Amoriello illustrerà, inoltre, tecniche e segreti per realizzare il miglior impasto “gluten free”, insieme ad una serie di degustazioni guidate di Peroni Senza Glutine, leader in Italia nel suo settore e di recente premiata al World Gluten Free Beer Award (Dati IRI 2016).