Senza Respiro, le storie di chi ha vinto il Covid

Lo speciale di Canale 21 andrà in onda giovedì 20 maggio alle ore 19.10

Lo speciale di Canale 21 andrà in onda Giovedì 20 maggio alle ore 19.10. Le repliche saranno proposte sabato 22 maggio alle ore 07.40 e giovedì 27 maggio alle ore 22.40.

Sono i volti di chi ha vinto una dura battaglia, quella contro il Covid. Storie di gente comune che da un momento all’altro si è vista catapultata in una ambulanza, di corsa, quasi senza fiato. “Senza respiro”, infatti, è il reportage/racconto che andrà in onda su Canale 21 giovedì 20 maggio alle ore 19:10 e che raccoglie le testimonianze di chi ha avuto il Covid ed ha vinto la malattia, grazie al supporto medico e riabilitativo, punto centrale nel superamento delle criticità polmonari.

Da un’idea del Prof. Francesco De Blasio e grazie alla cortese disponibilità della struttura Clinic Center di Fuorigrotta che ha aperto le proprie porte, Canale 21 può raccontare le testimonianze più intime dei pazienti che lì sono in cura riabilitativa.

“In questi mesi abbiamo parlato tanto di Covid in tutte le nostre fasce di informazione, cercando sempre di cogliere il lato umano dei medici e dei pazienti affetti dal virus. Senza respiro è la sintesi di un lavoro giornalistico con il quale Canale 21 vuole confermarsi Tv della nostra Comunità”, dichiara l’editore di Canale 21 Paolo Torino.

Il racconto è a cura del giornalista di Canale 21 Antonio Salamandra, le immagini di Vincenzo Truosolo, la post produzione di Marianna Emilio. Senza respiro andrà in onda Giovedì 20 maggio alle ore 19.10. Le repliche saranno proposte sabato 22 maggio alle ore 07.40 e giovedì 27 maggio alle ore 22.40.