Canale 21 trasmetterà in diretta i due eventi religiosi più popolari ed attesi: giovedì 19 settembre il Miracolo di San Gennaro e Domenica 6 ottobre la Supplica alla Madonna di Pompei.
Sono riti secolari che richiamano l’attenzione e suscitano la preghiera di milioni di fedeli in tutto il mondo. Cerimonie coinvolgenti ricche di significati spirituali, sociali, culturali.
Il primo appuntamento è per giovedì 19 settembre con il Miracolo di San Gennaro, la prodigiosa liquefazione del Sangue del Patrono di Napoli e della Campania custodito in due preziosissime ampolle nella Cappella del Tesoro del Duomo. I primi collegamenti a partire dalle ore 6.15 nel corso del VG Mattina. Dalle 8.55 la diretta del rito: le preghiere, l’estrazione delle ampolle, la Santa Messa celebrata dall’Arcivescovo mons. Domenico Battaglia, la trepidante e speranzosa attesa dello sventolio dei fazzoletti bianchi che annuncia l’avvenuto prodigio d’amore.
Domenica 6 ottobre a partire dalle ore 10.00 la diretta dal Santuario di Pompei per la Santa Messa e la Supplica alla Beata Vergine del Santo Rosario. Quella dell’ora del mondo, così la definiva il Beato Bartolo Longo, è una delle trasmissione storiche dell’emittente voluta dallo stesso fondatore Andrea Torino. Una preghiera universale per la Pace tra i popoli della Terra, un impegno quotidiano per la carità nei riguardi dei più poveri ed abbandonati.
“Canale 21 – dichiara l’editore Paolo Torino – è orgogliosa di trasmettere in diretta due eventi così importanti e solenni. Diamo a tutti la possibilità di condividere un’esperienza di fede e condivisione solidale che testimonia l’amore per la nostra terra e la nostra gente”. Dal lunedì al sabato Canale 21 trasmette alle ore 7.30 la Santa Messa in diretta nell’ambito del VG Mattina. La telecronaca è affidata a Peppe Iannicelli con il commento di Antonio Salamandra. Il VG21 diretto da Gianni Ambrosino dedicherà ai due eventi ampi servizi e collegamenti speciali.