Rolls-Royce incontra gli ingegneri del futuro

Il gruppo britannico cerca anche sul territorio della Campania talenti per tirocini

Studenti laureati e laureandi dell’Università Vanvitelli incontrano la Rolls-Royce. II grande gruppo britannico ricerca candidati per internship and graduate programme. Le opportunità per studenti e laureati saranno presentati martedì 23 ottobre, dalle 9, presso l’Aula Magna della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base (Via Roma 29, Aversa). Una fascia oraria verrà dedicata alla revisione dei curricula, con un incontro one to one, con lo scopo di trovare candidati straordinari che abbiano i requisiti di entrare a far parte della Rolls-Royce. L’intero evento, compresa la revisione dei curricula, sarà condotto in lingua Inglese.

Rolls-Royce, quasi 55mila dipendenti in 55 paesi, di cui circa 19.400 sono ingegneri, investe 1,6 miliardi l’anno in ricerca e sviluppo per progettare e realizzare motori e sistemi per aerei, navi e applicazioni terrestri più pulite, sicure e competitive si attiva ogni anno per far conoscere nelle migliori università le opportunità che offre per una carriera in un contesto stimolante, internazionale e avveniristico.

Ogni anno entrano centinaia di neolaureati per fare uno stage (remunerato) in Rolls-Royce, il più delle volte ricevendo un’offerta di assunzione alla fine dell’“internship”.

Gli studenti registrati potranno ascoltare e dialogare su come si lavora a Rolls-Royce, le opportunità formative avanzate per i dipendenti e molto ancora. Ci sarà anche una sessione dedicata ai consigli su come affrontare i colloqui e come scrivere il curriculum.

A raccontare il lavoro e la vita in Inghilterra ci saranno proprio  giovani italiani, entrati in Rolls-Royce dopo la laurea in Italia, che fanno parte del Rolls-Royce Campus Team, che vogliono trasmettere la loro esperienza ad altri ragazzi, che spesso li emulano con successo. Italiani incontrano italiani, quindi, ma in questa occasione si parla solo in inglese.