AmpGourmet, al centro sud alta formazione per pizzaioli

Pizzaioli e manager di pizzeria, ma gourmet. Sarà questo l’obiettivo dei Master dell’Accademia dei Maestri Pizzaioli Gourmet fondata da Giuseppe Vesi, che prenderanno il via il prossimo 15 aprile con un piano di studi e finalità che verranno presentati il 3 aprile da PizzaGourmet in via Caracciolo, 13, a partire dalle 10.30. Saranno presenti Giuseppe Vesi, presidente dell’Accademia; Dario Posillipo, vicepresidente dell’Ordine dei Tecnologi Alimentari di Campania e Lazio; Giuseppe Pisano, nutrizionista; Roberto Esse, direttore responsabile Gazzetta dei Sapori; Ciro Antinolfi, BeCheffy. Partecipano i docenti dei Master di AmpGourmet.
Modera Sabatino Di Maio, ufficio stampa Accademia Maestri Pizzaioli Gourmet.
I master di AmpGourmet rappresentano l’unica possibilità, al centro sud, di ottenere una formazione per diventare un pizzaiolo e un manager di pizzeria, consapevole di tutti i prodotti che tratta, della gestione di un locale, inteso come pizzeria contemporanea, di una proposta enogastronomica articolata, che partendo dalla idea di pizza di ogni partecipante, può fargli acquisire ogni tipo di nozione, teorica e pratica, per diventare un pizzaiolo e un gestore di locale gourmet, nel rispetto e nella esaltazione della ricetta tradizionale della pizza napoletana classica. I master conducono per mano fino i partecipanti, partendo da una cosa semplice: lo studio degli ingredienti di ogni genere: vegetali, animali, ittici. Per proseguire con gli studi tecnici, fino ad arrivare, alla pratica degli impasti ed infine alla realizzazione di una pizza.
L’intenzione è quella di formare protagonisti della pizza in grado di fare scelte consapevoli da ogni punto di vista e proseguire nel segno di quella filosofia “gourmet”, e di ritorno ai sapori e agli ingredienti naturali, come la farina del Cilento Carosella, adottata ormai da tempo da Giuseppe Vesi.